KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

DIVERSI PROTAGONISTI DI PRIMO PIANO A LA CONCA PER L’AVVIO DEL CAMPIONATO ITALIANO ACI-CSAI

Press Release by:
DIVERSI PROTAGONISTI DI PRIMO PIANO A LA CONCA PER L’AVVIO DEL CAMPIONATO ITALIANO ACI-CSAI
Gare

Pedro Hiltbrand su CRG


Primi interessanti protagonisti a Muro Leccese per la prima prova del Campionato Italiano. Le gare saranno trasmesse in diretta TV su Dinamica Channel e in internet Live Streaming. Live Timing su acisportitalia.it. Pagina speciale sul Corriere dello Sport.

Roma, 16 maggio 2014. Si profila un interessante elenco di piloti presenti a Muro Leccese per la prima prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting in programma sul Circuito Internazionale La Conca. In pista scenderanno le 4 categorie del Campionato, dalla più porformante KZ2, alla KF2, KF3 e alla più piccola 60 Mini.

In KZ2, fra gli altri, spicca la presenza del sardo Luca Tilloca su Art-Modena, ma fra i protagonisti di questa categoria si inserisce a sorpresa anche lo spagnolo Pedro Hiltbrand, pilota ufficiale CRG, che utilizzerà proprio questa gara nella categoria con il cambio per prepararsi al meglio anche per il prossimo Campionato Europeo KZ2. Al debutto in KZ2 abbiamo anche Francesco Iacovacci, protagonista negli anni scorsi in KF. Il pilota romano sarà al via con Lenzokart.

In KF2 fra i piloti più veloci si presenta Andrea Moretti, che riprova la scalata al titolo con il team RB Kart Tecnology con il competitivo Exprit-TM. Fra i suoi avversari si inserisce anche il venezuelano Sidney Gomez, pilota ufficiale CRG, e Stefano Villa Zanotti su Tony Kart-Vortex con il team Morsicani.

Nella categoria giovanile KF3, un ottimo squadrone è messo in campo dal team RB Kart Tecnology (su tutti spicca il veloce venezuelano Sebastian Fernandez e Davide Lombardo), così come il team Baby Race con diversi piloti fra cui Giuliano Alesi, figlio dell’ex campione F1 Jean Alesi. Fra i maggiori protagonisti si inseriscono anche Lorenzo Travisanutto con PCR e soprattutto l’americano Devlin Defrancesco con il team Morsicani, terzo nel recente appuntamento a La Conca del Campionato Europeo KF Junior e velocissimo in tutto il weekend.

Nella 60 Mini al via anche il campione di categoria del Campionato Italiano 2013 Nicola Abrusci con Baby Race, il campione della 60 Baby del 2012 Salvatore Corso, e uno dei maggiori protagonisti della categoria, Giuseppe Fusco con Lenzokart.

PROGRAMMA

Il programma di Muro Leccese inizia giovedì 22 maggio con le prove libere di KZ2, KF2 e KF3. Venerdì 23 maggio prove libere per tutte le categorie compreso la 60 Mini. Dalle ore 13.30 prove libere ufficiali.

Sabato 24 maggio: ore 10.10 prove ufficiali; ore 13.30 manche di qualificazione.

Domenica 25 maggio: ore 9.20 manches di recupero. Gara-1 ore 10.25 KZ2; ore 11.00 KF2; ore 11.30 KF3; ore 12.00 60 Mini. Gara-2 ore 14.00 KZ2; ore 14.30 KF2; ore 15.05 KF3; ore 15.35 60 Mini.

DIRETTA TV SU DINAMICA CHANNEL

In diretta TV su Dinamica Channel (canali 249 del Digitale Terrestre e 809 della piattaforma SKY) domenica 25 maggio le Finali di gara-1 dalle ore 10.25.

TV SERVIZI SPECIALI

Nella settimana successiva, dal 1. all’8 giugno, andrà in onda vari speciali su RAI Sport2, Nuvolari, Auto Moto TV, San Marino RTV, Dinamica Channel e oltre 60 emittenti televisive areali a copertura dell’intero territorio nazionale.

LIVE STREAMING

Tutte le Finali di gara-2 del pomeriggio, con inizio alle ore 14.00, saranno visibili in Live Streaming sul sito internet www.acisportitalia.it e www.sportube.tv tramite il canale Sportube TV.

LIVE TIMING

Da venerdì 23 maggio ore 13.30 LIVE TIMING su www.acisportitalia.it per le prove libere ufficiali e per tutte le fasi di prove ufficiali e gare di sabato 24 maggio e domenica 25 maggio.      

CORRIERE DELLO SPORT

Una pagina speciale sull’appuntamento di Muro Leccese sarà pubblicata sul quotidiano sportivo Corriere dello Sport in edicola giovedì 29 maggio.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Download: 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY