KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Tiene brilla nell’Europeo CIK-FIA in Spagna, Lennox nell’Euro Rotax in Italia

Press Release by:
Tiene brilla nell’Europeo CIK-FIA in Spagna, Lennox nell’Euro Rotax in Italia
Gare

Felice Tiene in gran forma a Zuera in Spagna per la seconda prova del Campionato Europeo, mentre a Castelletto di Branduzzo in Italia nella Rotax Euro Challenge Jordon Lennox-Lamb si conferma protagonista nella DD2.


Ottima prestazione di Felice Tiene nelle prove ufficiali in Spagna, con il terzo tempo del proprio gruppo (sesto tempo assoluto) nella seconda prova del Campionato Europeo KF in Spagna, mentre in Italia a Castelletto di Branduzzo per la seconda prova del Rotax Euro Challenge è Jordon Lennox-Lamb a mettersi in mostra in prova in DD2 con il miglior tempo del proprio gruppo (quarto assoluto).
 
A ZUERA OTTIMO INIZIO PER TIENE 
Nella seconda prova del Campionato Europeo CIK-FIA in KF Felice Tiene ottiene una gran bella prestazione con il terzo tempo in prova nel proprio gruppo a 73 millesimi di secondo dal leader Callum Ilott (Zanardi) e a poco più di 2 decimi nella classifica assoluta. Un bell’inizio per il pilota italiano della CRG che piazza anche il primo motore TM nella graduatoria generale. Un po’ più indietro gli altri piloti CRG: Pedro Hiltbrand a 0.538, Sidney Gomez a 0.717, Dionisios Marcu a 0.809.
 
In KF Junior il migliore fra i piloti CRG è il greco Konstantinos, sempre più a proprio agio in questa categoria dopo i suoi trascorsi nella 60 Mini.
 
In prova il suo ritardo dal leader Devlin Defrancesco (Tony Kart) è stato di 0.516. Qualche problema per lo spagnolo Eliseo Martinez che sulla pista di casa ha accusato un distacco di 0.882. Il giovane inglese Archie Tillett è a 1.126.
 
Il programma del weekend a Zuera prosegue sabato 31 maggio con le manches di qualificazione e domenica 1. giugno con gara di repechage, Prefinale e Finale.
 
A CASTELLETTO LENNOX CON GRANDI AMBIZIONI 
Sulla Pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo per la seconda prova del Rotax Euro Challenge in DD2 è Jordon Lennox-Lamb ad aver fatto segnare il miglior tempo nel proprio gruppo di qualifica. Il pilota inglese della CRG, già vincitore della prima prova di campionato a Genk, si è poi piazzato quarto assoluto nella graduatoria generale delle prove, a soli 61 millesimi di secondo dal miglior tempo fatto segnare da Paolo De Conto.
 
In DD2 molto buona anche la prestazione del tedesco Luka Kamali, a 0.266, mentre per ora l’americano Daniel Formal è un poco attardato a 0.485 dal leader. Alessandro Bizzotto si è piazzato a 0.750.
 
Nella Rotax Senior molto positiva la prestazione anche del polacco Lukasz Bartoszuk, a 0.422 dal leader Guan Yu Zhou. Qualche problema invece per il forte Yannick De Brabander, staccato di 0.616.
 
Nella Rotax Junior eccellente la prestazione di Jose Enrique Brito, settimo con un ritardo di soli 0.269. Anche a Castelletto di Branduzzo il programma di sabato 31 maggio è dedicato alle manches di qualificazione, mentre domenica 1. giugno si svolgono le gare di repechage, Prefinali e Finali.
 
La squadra CRG al Campionato Europeo di Zuera:
 
KF
104 – Felice Tiene (I) (CRG / TM / Dunlop)
115 – Pedro Hiltbrand (E) (CRG / TM / Dunlop)
128 – Dionisios Marcu (RO) (CRG / TM / Dunlop)
151 – Sidney Gomez (VEN) (CRG / TM / Dunlop)
 
KF JUNIOR
220 – Archie Tillett (GB) (CRG / TM / Vega)
237 – Konstantinos (GR) (CRG / TM / Vega)
238 – Eliseo Martinez Merono (E) (CRG / TM / Vega)
 
Tutti i risultati www.cikfia.com

 
La squadra CRG al Rotax Max Euro Challenge di Castelletto:
 
ROTAX JUNIOR
97 – Jose Enrique Brito (EC) (CRG / Rotax Junior Max / Mojo)
 
ROTAX MAX SENIOR
301 – Yannick De Brabander (B) (CRG / Rotax Max / Mojo)
307 – Lukasz Bartoszuk (POL) (CRG / Rotax Max / Mojo)
 
ROTAX DD2
617 – Luka Kamali (D) (CRG / Rotax Max DD2 / Mojo)
658 – Daniel Formal (EC) (CRG / Rotax Max DD2 / Mojo)
665 – Jordon Lennox-Lamb (GB) (CRG / Rotax Max DD2 / Mojo)
675 – Alessandro Bizzotto (CAN) (CRG / Rotax Max DD2 / Mojo)
 
 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY