KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

A Genk, Dalè e Federer su CRG-Maxter super in KZ2

Press Release by:
A Genk, Dalè e Federer su CRG-Maxter super in KZ2
Gare

Dopo la pole position, in KZ2 poker di vittorie nelle manches per Dalè, pilota privato su CRG-Maxter. Molto bene anche Federer, nonostante un ritiro lo abbia penalizzato nella classifica delle manches. In KZ Lennox è stato autore di un gran recupero. In KF Tiene, messo fuori in una manche, è costretto a partire 19mo in Prefinale.


 

Vigilia del primo appuntamento del Campionato Europeo a Genk con un bilancio decisamente positivo per i colori CRG, soprattutto in KZ2 dove Andrea Dalè, pilota privato su CRG con motorizzazione Maxter, si è preso il lusso di vincere le tre manches di sabato unitamente alla vittoria di manche e la pole position nella giornata di venerdì.
 
POKER DI VITTORIE PER DALE’ IN KZ2 
In KZ2 un poker di vittorie lancia in orbita Dalè come favorito numero 1 per la fase finale di domenica, in una dimostrazione lampante di come anche un pilota privato, quando dispone del materiale giusto (ovvero telaio CRG e motore Maxter), possa rendersi protagonista e elevarsi alla massima attenzione anche in un Campionato Europeo combattuto come questo, mettendo dietro ben 78 rivali.
 
Molto bene è andato anche Fabian Federer, già campione europeo nel 2011, e anche questi su CRG-Maxter, nelle manches autore di due secondi posti e un terzo. Purtroppo un ritiro nella prima manche di sabato per un problema tecnico al leveraggio del cambio pone il pilota altoatesino in 16ma posizione al termine delle manches.
 
Un po’ sfortunato anche Daniel Formal, costretto al ritiro nella sua ultima manche della giornata di sabato per un incidente. Il pilota di CRG Holland Fiin Kooijan, su CRG-TM, è decimo.
 
KZ2. La classifica dopo le manches: 1. Dalè; 2. Midrla; 3. Lundberg; 4. Hansen; 5. Juodvirsis; 6. Romkema; 7. Zanchi; 8. Specken; 9. Brenna; 10. Kooijman; ... 16. Federer; ... 58. Formal. 
 
 
IN KZ GRAN RECUPERO DI LENNOX 
In KZ1 di un gran bel recupero si è reso autore Jordon Lennox-Lamb, su CRG-Maxter, da decimo nelle prove di qualificazione al quinto posto assoluto dopo le due manches di categoria, alle spalle di Kozlinski, Dreezen, Ardigò e Thonon.
 
Pronto a inserirsi al vertice della fase finale anche Jorrit Pex, su CRG-TM, sesto assoluto dopo le due manches.
 
Più indietro ma per niente tagliati fuori dalla lotta finale di domenica con le due gare di Prefinale e Finale, Yannick De Brabander (CRG-TM), nono assoluto, e Davide Forè (CRG-TM), 15mo dopo le manches.
 
KZ. La classifica dopo le manches: 1. Kozlinski; 2. Dreezen; 3. Ardigò; 4. Thonon; 5. Lennox-Lamb; 6. Pex; 7. Hanley; 8. Abbasse; 9. De Brabander; 10. De Conto; ... 15. Forè; 
 
IN KF TIENE ATTESO ALLA RISCOSSA 
Sfortunatissimo in KF Felice Tiene, fermato all’inizio della prima manche della giornata per un incidente. Nell’altra manche ha poi guadagnato la sesta posizione, che insieme al secondo posto di venerdì lo ha portato complessivamente alla 19ma posizione assoluta dopo le manches. Sarà dura, ma gli ottimi tempi fatti registrare da Tiene inducono all’ottimismo per una sua rimonta in Prefinale e in Finale.
 
In pole per la fase finale si presenta Callum Ilott, su Zanardi-Parilla. Fra i piloti CRG, Dionisios Marcu si è classificato per la fase finale (25mo), mentre Pedro Hiltbrand per un problema tecnico è stato costretto a disputare la manche di recupero (da ventesimo a terzo!).
 
KF. La classifica dopo le manches: 1. Ilott; 2. Norris; 3. Janken; 4. Nielsen; 5. Kari; 6. Lundqvist; 7. Van Leeuwen; 8. Lundgaard; 9. Daruvala; 10. Cristofaro;... 19. Tiene; ... 25. Marcu; ... 48. Hiltbrand. 
 
 
LA SQUADRA CRG A GENK (B), 15.06.2014

 

KZ

5 - Jorrit Pex (NL) (CRG / TM / Bridgestone) 

7 - Davide Forè (I) (CRG / TM / Bridgestone)

8 - Jordon Lennox-Lamb (GB) (CRG / Maxter / Bridgestone)

16 - Yannick De Brabander (B) (CRG / TM / Bridgestone)

 

KZ2

331 - Fabian Federer (I) (CRG / Maxter / Bridgestone)

332 - Daniel Formal (PRI) (CRG / Maxter / Bridgestone) 

 

KF

104 - Felice Tiene (I) (CRG / Parilla / Dunlop)

115 - Pedro Hiltbrand (E) (CRG / Parilla / Dunlop)

128 - Dionisios Marcu (RO) (CRG / Parilla / Dunlop)

 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY