KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Nell’Euro Rotax di Zuera CRG sul podio con Lennox spettacolare in DD2

Press Release by:
Nell’Euro Rotax di Zuera CRG sul podio con Lennox spettacolare in DD2
Gare

Arrivo al fotofinish per Jordon Lennox-Lamb a Zuera che si piazza terzo e si porta a soli 7 punti dal leader nel Challenge Euro Rotax DD2. La volata finale si correrà a Salbris in Francia il 7 settembre, e Lennox si candida alla vittoria del titolo.


In Spagna a Zuera, CRG Racing Team ha raccolto un altro spettacolare risultato nella terza prova del Rotax Euro Challenge con Jordon Lennox-Lamb in DD2, dove il pilota inglese in Finale dopo essere stato anche in testa, nell’arrivo in volata si è piazzato terzo ad appena 43 millesimi dal secondo classificato!
 
L’arrivo al fotofinish ha esaltato la competitività di Jordon Lennox-Lamb, veloce sempre e comunque, che si tratti di Rotax DD2, di KZ o di KF. Ora Lennox è secondo in classifica di campionato, a soli 7 punti dal leader, e decisiva sarà l’ultima prova in programma il 7 settembre in Francia a Salbris, dove Lennox ha la possibilità reale di conquistare il titolo grazie anche al meccanismo di uno scarto obbligatorio di una Prefinale e di una Finale sugli 8 risultati della stagione.
 
LENNOX PROTAGONISTA IN DD2 A ZUERA
Nell’appuntamento in Spagna, Lennox aveva iniziato il weekend con il quinto posto in prova e il quinto posto dopo le manches di qualificazione. In Prefinale si è poi piazzato ottimo secondo partendo così in prima fila per la Finale. In Finale, scattato dall’esterno, ha perso qualche posizione ma poi ha velocemente recuperato fino a portarsi anche in testa alla gara. Nel duello a tre per la vittoria, Lennox ha prima ceduto la prima posizione, poi si ha lottato per il secondo posto giungendo sul traguardo con una inezia di ritardo, appena 43 millesimi! 
 
Degli altri piloti della squadra ufficiale CRG in DD2, l’olandese new entry Milan Dontje ha ottenuto il 12.mo posto finale recuperando quattro posizioni dalla Prefinale, mentre Alessandro Bizzotto si è piazzato 23.mo.
 
La Finale è stata vinta da Sean Babington su Ben Copper e appunto Jordon Lennox-Lamb.
 
Classifica Euro Rotax Challenge DD2 dopo 3 prove:
1. Cooper punti 247; 2. Lennox-Lamb 240; 3. Backman 232; 4. Babington 227; 5. Abbasse 215; 6. Christiansen 207; 8. Eerden 203; 9. Kalesis 188; 10. Kancsar 181.
 
 
BARTOSZUK E MARCU NELLA SENIOR
Nella Rotax Senior, molto buona la 12.ma posizione ottenuta dal polacco della CRG Lukasz Bartoszuk, mentre Marcu Dionisios, costretto al ritiro in Prefinale, si è piazzato al 26.mo posto in Finale. La Finale della Rotax Senior è stata vinta da Harry Webb.
 
Prossimo e ultimo appuntamento a Salbris in Francia il 7 settembre.
 
 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY