KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

CRG a Essay per il Campionato del Mondo KF & KF Junior

Press Release by:
CRG a Essay per il Campionato del Mondo KF & KF Junior
News & Anteprime

Iniziano gli appuntamenti iridati del karting. Si comincia con il Campionato del Mondo KF & KF Junior in Francia dal 18 al 21 settembre. La squadra ufficiale CRG in KF con Tiene, Hiltbrand, Marcu e Gomez, in KF Junior con Quinn e Tillett.


Sono due gli appuntamenti iridati CIK-FIA del 2014, con il Campionato del Mondo KF & KF Junior a Essay in Francia il 21 settembre e poi il Campionato del Mondo KZ & International Super Cup KZ2 in Italia a Sarno il 12 ottobre, tutti e due in prova unica.
 
Due “appuntamenti clou” che valgono tutta una stagione, e la squadra ufficiale CRG è pronta ad affrontarli con i suoi migliori piloti. Obiettivo primario confermare ancora una volta ai vertici la competitività dei telai della casa italiana e incrementare un palmares che è fra i più prestigiosi della storia del karting mondiale.
 
Intanto il primo round è in Francia, dal 18 al 21 settembre, sul Circuito Internazionale d’Aunay Le Bois a Essay, a ovest di Parigi e poco sopra Le Mans, per la sfida dell’anno in KF & KF Junior. Ma in Francia un ruolo imprevedibile potrà averlo il meteo, che si annuncia variabile. Ovvero pronostico quanto mai incerto se dovesse arrivare la pioggia.
 
 
KF: TIENE, HILTBRAND, MARCU E GOMEZ
 
A Essay in KF con la squadra ufficiale CRG saranno in pista Felice Tiene, Pedro Hiltbrand, Dionisios Marcu e Sidney Gomez, tutti e quattro con i telai CRG ultima evoluzione e l’assistenza motoristica di KVS.
 
Particolarmente motivato Felice Tiene, con gran voglia di riscattare una stagione che per ora si è rivelata un po’ sfortunata, anche se di gran livello. Nel palmares del pilota italiano, la vittoria della Coppa del Mondo KF2 nel 2012 e del Campionato Asia-Pacifico del 2009. Quest’anno Tiene è giunto ottavo nel Campionato Europeo KF, perché costretto alla resa per incidente nelle ultime due prove a Genk e a Brandon. Grande interprete anche della categoria KZ, Tiene lo scorso anno si è piazzato terzo nel Campionato Europeo KZ2 e quest’anno è andato a podio con il secondo posto a Kristianstad in Svezia dove in KZ2 ha potuto correre in qualità di Wild Card. Nella WSK Super Master Tiene si è piazzato decimo con un secondo posto nella terza e ultima prova a La Conca. 
 
Ad un bel risultato sono attesi anche lo spagnolo Pedro Hiltbrand, quest’anno settimo nel Campionato Europeo KF e a un soffio dall’ottenere il podio nell’ultima gara a Brandon, così come una bella prestazione sono in grado di ottenerla sia il romeno Dionisios Marcu che il venezuelano Sidney Gomez. 
 
KF JUNIOR: QUINN E TILLETT
 
A difendere i colori ufficiali CRG, in KF Junior saranno i due giovani inglesi Alex Quinn e Archie Tillett, su CRG-Tm con i motori preparati da Gianfranco Galiffa. Alex Quinn è alla sua seconda esperienza dopo il debutto nell’Europeo di Brandon, mentre Archie Tillett è alla sua seconda stagione e si è già messo in mostra compiendo subito un buon progresso.
 
PROGRAMMA
Giovedì 18 settembre: prove libere.
Venerdì 19 settembre: prove libere e dalle ore 15.00 prove di qualificazione. Dalle ore 16.45 prime manche di qualificazione KF Junior.
Sabato 20 settembre: manche di qualificazione dalle ore 10.10.
Domenica 21 settembre: Prefinali KFJ dalle ore 11.10 e Prefinali KF dalle ore 12.00. Finale KFJ ore 14.45 e Finale KF ore 15.35.
 
Live streaming e tutti i risultati su www.cikfia.com e www.cikfiachampionship.com
 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY