KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Pole da copione con sorpresa ad Essay

Pole da copione con sorpresa ad Essay
Gare

Nella prima giornata di sessioni ufficiali sul tracciato francese di Essay in occasione del Campionato del Mondo CIK-FIA per KF e KF Junior, Nicklas Nielsen (KF) ed Enaam Ahmed (KFJ) fanno segnare il giro veloce in qualifica. Ma è il russo della KFJ Artem Petrov (DR/Tm) a farsi notare con il terzo giro veloce in qualifica e una vittoria nelle manche.


Non molte sorprese nelle qualifiche della KF. Nielsen (Kosmic/Vortex) è il più veloce di tutti con 49"093, con Lando Norris (FA Kart/Vortex - 49"119) e Ilott (Zanardi/Iame - 49"130) primi nei rispettivi gruppi. Felice Tiene (Crg/Parilla) è il più veloce degli italiani a 2 decimi dalla pole con il 6o tempo assoluto, mentre faticano Viganò (Top Kart/Parilla - 17esimo), Lorandi (Tony Kart/Parilla - 26esimo), Martucci (Zanardi/Tm - 27esimo), Bertonelli (Birel/Tm - 42esimo), Ippolito (Birel/Tm - 47esimo) e Cucco (Top Kart/Tm - 49esimo) con Negro (Top Kart/Parilla), Maestranzi (Top Kart/Tm) e Stura oltre la 50esima piazza.
Problemi alla valvola del suo propulsore per Ben Hanley (ART Grand Prix/Tm), che sarà costretto a partire dal fondo del gruppo.
 
Nella KFJ, i tre più veloci nelle qualifiche sono stati Ahmed (FA Kart/Vortex - 49"725), Roes Andersen (Energy/Tm - 49"787) e Petrov (49"790). Con il 9o tempo assoluto, Leonardo Lorandi (Tony Kart/Parilla) è stato il più veloce degli italiani. A seguire Travisannuto (PCR/Tm) 12esimo, Colombo (Tony Kart/Parilla) 19esimo e Lombardo (Exprit/Vortex) 41esimo
Se l'inglese ha conquistato la vittoria in entrambe le manche, a distinguersi è stato il russo con una vittoria e un 5o posto. Lo svedese Noah Milell (Exprit/Vortex) si è aggiudicato la quarta e ultima manche di giornata.
 
Segui le manche a partire dalle 10.10 sul Live Timing del sito ufficiale www.cikfia.com
 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY