KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

13ª FINALE INTERNAZIONALE EASYKART E KART GRAND PRIX LIGNANO SABBIADORO (UD), 17-19 OTTOBRE 2014

Press Release by:
13ª FINALE INTERNAZIONALE EASYKART E KART GRAND PRIX LIGNANO SABBIADORO (UD), 17-19 OTTOBRE 2014
Gare

TUTTO PRONTO PER LA FINALE INTERNAZIONALE SUL CIRCUITO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA


Nel lungo weekend di gare sul Circuito Internazionale Friuli Venezia Giulia, il "contest mondiale" assegnerà i titoli Internazionali dei Trofei monomarca Easykart e Kart Grand Prix.

I piloti delle due classi saranno impegnati in pista per dare, ancora una volta, prova delle proprie abilità. Sarà un appuntamento di altissimo livello quello di Lignano, in grado di porre alla ribalta i piloti di domani e di offrire al pubblico lo spettacolo dei piloti esperti delle performanti classi Kart Grand Prix.

L'evento prevederà due giorni di prove libere (mercoledì e giovedì), mentre il programma di gara prenderà il via venerdì 17 ottobre con le prove libere ufficiali e le prove cronometrate. Nella giornata di sabato si disputeranno le manche di qualificazione e domenica, le Finali che assegneranno i titoli Internazionali.

Sempre nella giornata di domenica è prevista la coreografica ed emozionante Driver Parade, che vedrà sfilare i numerosi protagonisti dell'evento sul rettilineo principale per ricevere il saluto delle autorità (e ritirare il premio ricordo dell'evento).
L'emozionante giornata conclusiva sarà preceduta dall'appuntamento di recente tradizione, "Beretta - Pole Position Happy Hour", che si svolgerà nella cornice racing della pitlane e che farà da cornice alla premiazione dei protagonisti dell' indomani… i POLE-MEN!
A Lignano Sabbiadoro, le occasioni di svago non mancheranno e chi volesse allontanarsi per un po' dalla pista troverà, oltre alla cornice del mare, due splendide città da visitare Venezia e Trieste due perle dell'Italia orientale. Un altra città nei dintorni che sicuramente vale la pena di visitare è Udine che, dopo Venezia, è la seconda patria di Giambattista Tiepolo. Il primo affresco che esegue è il soffitto dello scalone, con La caduta degli Angeli ribelli, per passare poi alla decorazione della Cappella del Sacramento del Duomo.
Se invece non volete fare troppi chilometri potete avventurarvi nell'entroterra friulano dove, nello spazio di un giorno o di un pomeriggio, potrete alternare al gusto della cucina di mare quello della gustosa cucina tipica del Friuli. Paesi come Precenicco, Latisana e Palazzolo nascondono piccoli tesori d'arte e architettura che valgono una sosta.

L'ingresso per il pubblico al circuito sarà gratuito per l'intera manifestazione, mentre la Segreteria Organizzativa, per garantire supporto e informazioni ai team, risponderà al seguente numero 348.1501476.

Ricordiamo a tutti i nostri piloti, meccanici, tifosi ed addetti ai lavori dei Trofei monomarca EASYKART & KART GRAND PRIX che sono disponibili i dvd integrali della stagione 2014. Per chi non lo avesse ancora fatto, si possono acquistare i dvd di tutte le puntate realizzate da GO-KARTv, contenente tutte le gare intere della categoria di interesse. Il cofanetto, personalizzato, con nome del pilota viene 25,00 euro a gara.

GO-KARTv, in collaborazione con EASYKART & KART GRAND PRIX, offre quindi a tutti la possibilità di archiviare la propria stagione in dvd, ripercorrendo tramite le immagini più suggestive la propria annata di competizioni. Per informazioni: info@go-kartv.com - Tel. 347/86.40.462

Per maggiori informazioni sull'evento è possibile contattare la Segreteria Organizzativa: tel. nr. 039.483440 - info@easykart.it

ELENCO ISCRITTI E PROGRAMMI A BREVE!!!

INFO UTILI:

- Organizzazione: C.S.E. Associazione Sportiva Dilettantistica (Infoline: 039/483440 – 348/1501476 - cse-asd@pec.it)

- Relazioni e Rapporti con Team e piloti: Birel Spa (Infoline: 039/483440 – 348/1501476 - info@easykart.it)

- Prenotazioni paddock/area camper e info circuito: CIRCUITO INTERNAZIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA (Infoline: 349/4497186 - matteo.grassotto@kart_fvg.com) - costo richiesto dalla proprietà dell'impianto per sosta camper euro 15,00 al giorno.

- Servizio ricambi autorizzato: gestito direttamente da Birel srl

- Vendita buono per pneumatici gara: presso Birel Motorsport - NB: non è possibile il pagamento con bancomat e carta di credito.

- Iscrizioni: 400 euro incluso treno slick per gara.

- Ticket pista prove libere:
mercoledì 15/10 euro 35,00 ℅ segreteria di gara dalle ore 11,00
giovedì 16/10 euro 60,00 ℅ segreteria di gara dalle ore 7,00
NB: per entrambi i pagamenti sarà possibile effettuare il pagamento con carta di credito (VISA, MASTERCARD, CARTA SI) e/o bancomat presso la Segreteria di gara.

- Rapporti: liberi
NB: la pista sarà chiusa nei giorni di lunedì 13/10, martedì 14/10 e mercoledì mattina 15/10.

- Distributore di gara: H6 Via Lignano Sabbiadoro 128 Latisana (UD)

- Verifiche Sportive:
giovedì 16/10 dalle 9,00 alle 17:30 ℅ Segreteria di gara
Si ricorda l'obbligo per tutti gli stranieri di esibire il VISA della propria ASN. Si ricorda, inoltre, che per i minorenni iscritti da concorrente persona giuridica è obbligatorio presentare autorizzazione dei genitori ℅ esercenti la patria potestà.

- Ritiro transponder:
venerdì 17/10 dalle 9:30 alle 11:00 ℅ segreteria di gara
NB: Per ritirare il transponder sarà necessario esibire e lasciare in deposito un documento personale d'identità, (non licenze provvisorie).

- Montaggio pneumatici:
giovedì 16/10 dalle 10:00 alle 18:00
Regime di parco chiuso pneumatici per tutte le categorie

- Premiazioni pole position durante aperitivo sabato 18/10 dalle 18:45 in pitale, sarà disponibile il servizio ristorazione ℅ Hospitality Birel

- Cerimonia di premiazione TOP 5: al termine di ogni finale con piloti in tuta da gara.

- Premiazione EasyTraining: tutti i partecipanti al termine manifestazione

Nota: in accordo con il RNS la presenza al podio è obbligatoria; i premi non ritirati non saranno consegnati. 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY