KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

CARRERA DE ESTRELLAS 2014

Press Release by:
CARRERA DE ESTRELLAS 2014
Gare

Nella foto: Victor Jerez (Birel H2O Racing Team Colombia) terzo classificato nella categoría Master Max


NEL GRANDE EVENTO COLOMBIANO DI BENEFICENZA, ORGANIZZATO DA JUAN PABLO MONTOYA E LA SUA FONDAZIONE FORMULA SONRISAS, BIREL ART ERA PRESENTE!

Lo scorso weekend sull’ Autódromo Tocancipá in Colombia è andato in scena uno degli eventi più importanti del karting colombiano: la quarta edizione della "CARRERA DE ESTRELLAS COLOMBIA".

L’ evento è stato organizzato dal pilota colombiano Juan Pablo Montoya impegnato da anni, con la  sua fondazione benefica: "Fundación Fórmula Sonrisas”, fondata insieme alla moglie, a raccogliere fondi attraverso manifestazioni sportive per aiutare a migliorare la qualità di vita di migliaia di bambini colombiani svantaggiati.

La manifestazione  è stata un successo sotto tutti i fronti: il pubblico ha assistito ad un' emozionante gara grazie alla partecipazione di piloti nazionali ed internazionali, i piloti si sono divertiti a guidare in una grande e bellissima pista e la Fundación Fórmula Sonrisas ha ricevuto i fondi per poter continuare a portare gioia a tanti bambini colombiani bisognosi di opportunità per andare avanti.

Dalle 10 di domenica 29 novembre sull’Autodromo Tocancipa, a nord di Bogota, che normalmente ospita le grandi vetture da turismo, 110 kart si sono appropriati dell'asfalto girando a 170 chilometri all'ora.
Tra i piloti c’erano anche ospiti internazionali famosi come: Simon Pageneaud e Marco Andretti, corridori IndyCar, oltre a Memo Rojas, pilota Tudor USCC.
La lista di guest star non finisce qui, erano presenti infatti anche piloti colombiani che brillano nelle classifiche internazionali come Carlos Huertas, Sebastian Saavedra, Carlos Muñoz (venuto appositamente dopo aver terminato la stagione in Indy), Gabby Chaves Campione 2014 Indy Lights e Yonny Hernández, che corre in MotoGP sul Pramac Ducati.

Le gare sono state due per ogni categoria: nella prima, sul gradino più alto del podio, è salito Carlos Muñoz che ha dominato tutta la gara, seguito da Marco Andretti e Juan Pablo Montoya; nella seconda gara sul primo gradino del podio è salito il pilota più giovane di tutti, Gabby Chaves, sul secondo Carlos Huertas e sul terzo Carlos Muñoz.

La CARRERA DE ESTRELLAS, oltre ad essere una splendida gara di beneficenza, è anche riconosciuta come gara valida per la categoria Rotax Max Colombia e proprio in questo contesto, la giovane lady Valeria Vargas (Team Montoya Racing), seguita dal nostro importatore colombiano H2O Racing è salita sul terzo gradino del podio nella categoria Rotax Mini Max. Ottimo piazzamento anche per Victor Jerez (Birel H2O Racing Team Colombia) terzo classificato nella categoría Master Max.

Il commento di Ronni Sala:
“Anche quest’anno siamo fieri di aver partecipato a questa importante iniziativa sociale organizzata da Juan Pablo Montoya da sempre vicino al nostro marchio. I nostri telai racing sono scesi in pista dimostrando ottime performance. Valeria Vargas, la giovane lady del Team Montoya Racing, gestita dal nostro importatore colombiano Diego Vargas (H2O Racing), ha ottenuto un ottimo terzo posto nella categoria Mini Max. Sono davvero contento dei risultati di Valeria e di tutto il lavoro che H2O sta facendo con il vivaio di giovani piloti colombiani”.

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy