KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Debutto adrenalinico per Fernandez a La Conca

Press Release by:
Debutto adrenalinico per Fernandez a La Conca
News & Anteprime

Apertura di stagione ad alto contenuto adrenalinico quello del pilota venezuelano Sebastian Fernandez al suo secondo anno in KFJ.


Confermata la scelta del team svizzero RB Technology, capitanata dall'esperto Marco Angeletti, quest'anno Sebastian punta molto in alto, avendo dalla sua parte l'esperienza maturata l'anno scorso ed il supporto di materiale di primo ordine, si cimenterà in un fitto calendario di gare internazionali che passando dalle gare del WSK lo porterà ad ambire al ruolo di protagonista nelle tappe del campionato europeo e del campionato  mondiale in prova unica che si terrà a La Conca in Italia nel weekend del 27 Settembre 2015.

Sebastian si è subito trovato a suo agio nelle prime due tappe del WSK Champions Cup, tenutosi sul circuito internazionale La Conca nei weekend del 1 e 8 Febbraio 2015.
Ed è subito pole position di gruppo durante la prima prova e terzo nella classifica generale, dove Sebastian ferma il cronometro sul tempo di 47"851 a meno di un decimo dalla pole assoluta. La sua maturazione viene confermata dall'ottima gestione delle manche eliminatorie con un terzo posto generale e della prefinale con un quarto posto. Purtroppo l'improvviso acquazzone della domenica poco prima della finale rimescola tutte le carte in gioco e molti piloti di spicco come Sebastian vengono coinvolti in contatti ritrovandosi fuori da giochi della classifica che assegna punteggio.

Nella seconda prova Sebastian si conferma rimontando dopo qualifiche complicate fino al quarto posto in prefinale e nonostante l'ennesimo acquazzone durante la finale che costringe la direzione gara ad interrompere la gara e far ripartirla ripartire ancora con fondo bagnato ma dove la quasi totalità dei piloti decide di affrontare gli ultimi giri della gara con gomme slick su fondo bagnato.
Sebastian lotta e non si fa sorprendere concludendo con un ottimo ottavo posto questa seconda gara dell'anno.
Champions cup che è servita per prendere le misure con la nuova stagione ed i nuovi avversari, ora arriverà un mese di marzo che vedrà la partecipazione di "Seb" alla WSK Gold Cup e l'inizio della WSK Master Series.

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy