DR Racing sul podio alla prima del WKS

- Gare
Press Release by:
Il team di Danilo Rossi conferma le aspettative, e dopo la buona performance nella Gold Cup conquista il podio nella KFJ con il russo Artem Petrov.


Il fine settimana della Super Master Series inizia come si è concluso il precedente della Gold Cup: con il team DR Racing motorizzato Tm nel gruppo di testa. Dopo una buona sessione di prove libere, Petrov dimostra che il potenziale mostrato nella Gold Cup una settimana prima - e nella Champions Cup all'inizio di febbraio - non è casuale.
Dopo il 6 ° tempo in qualifica, il russo si aggiudica due manche e chiude terzo nelle altre due, risultati validi la pole della Prefinale B. Una partenza fulminea consente a Petrov di mantenere il comando al via, ma al giro 2 viene infilato da Sargeant, al quale si incolla per cercare di sfruttarne ogni errore.
Ma il duo di testa non è in grado di sganciarsi dal gruppo degli inseguitori, e il terzo incomodo Novalak si fa sotto e conquista la leadership a metà gara. Il giovane pilota DR sa che il 2° posto significherebbe scattare dall’interno della seconda fila in finale, e a 7 giri dalla fine si porta a ridosso del leader, senza tuttavia essere in grado di sfilargli la vittoria, nonostante si dimostri  più veloce.
Un ottimo avvio della finale vede Petrov lottare per la P2, mantenendo la posizione per 4 tornate. Tuttavia, il russo non riesce a replicare il ritmo mostrato nella prefinale, e si deve accontentare della 3° piazza dopo una lotta serrata con Sargeant per la 2° che gli sfugge per soli 5 centisimi, con il gruppo distanziato di oltre 2”5.
Tuttavia, il terzo gradino del podio dimostra la competitività del binomio DR/Tm, che tornerà a lottare per la vittoria a Castelletto.
 
Qualche contatto di troppo complica il fine settimana degli altri piloti DR Racing, con il solo lituano Justas Jonusis capace di accedere alla finale, chiusa in P26 dalla 34° casella in griglia di partenza. Travnikov, Herencia e Altoé sapranno mettere a frutto l'esperienza acquisita ad Adria per raggiungere le fasi finali già nella prossima prova a Castelletto.
 
 
Danilo Rossi (Team Principal)
"Il podio è il giusto premio per quanto mostrato ad Adria. Congratulazioni a Petrov che è riuscito a regalare a DR Racing il suo primo podio della stagione, mostrando di avere quello che serve per arrivare al top. "
 
DR Racing – prossima gara
22-03 WSK Super Master Series Rnd.2, Castelletto di Branduzzo (ITA)
 
WSK Super Master Series Rnd.1 - Risultati
KFJ

N. Driver Q H1 H2 H3 H4 INT PF F POS/PTS
307 J. Jonusis 48 13 20 22 12 45 (23) 17 (34) 26 - / -
308 S. Travnikov 54 15 DNF 17 20 52 (26) 23 - - / -
310 G. Altoé 34 12 15 14 21 39 (20) 19 - - / -
311 A. Petrov 6 1 3 3 1 2 (1) 2 (3) 3 3 / 40
312 O. Herencia 55 16 20 20 21 54 (27) DNF - - / -
 
 
( ) posizione in griglia

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook