KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Nuovo format al Trofeo “Le Cont – Pista Verde”

Press Release by:
Nuovo format al Trofeo “Le Cont – Pista Verde”
News & Anteprime

Esiste un trofeo che ti offre costi contenuti, motori a sorteggio per i più giovani e possibilità di test presso INTREPID, ammetta a gareggiare la gloriosa “100cc”, raccolga tanti giovanissimi promo?

Il Trofeo “Le Cont –Pista Verde” è tutto questo! Un trofeo che vale la pena ricordare: ha registrato il record di presenze di piloti MTL, quando esistevano. Ha registrato il record di piloti “promo”, e continua da anni, senza conoscere crisi. Gli organizzatori hanno voluto superarsi proponendo un format nuovo e rivoluzionario.

MONTEPREMI
Il montepremi totale è di 10.000 euro. Per le categorie 60 Mini, Junior e KZ, i vincitori (e chi si metterà in evidenza) verrà ammesso ad un test ufficiale di Intrepid Driver Program con possibilità di partecipare in una competizione internazionale come pilota ufficiale Intrepid.

DATE DEL TROFEO

Il campionato inizia con una “doppia prova” il 12 e 13 settembre e prosegue con una finale il 15 novembre. Ecco il calendario:

1 PROVA: Sabato 12 Settembre

2 PROVA: Domenica 13 Settembre

3 PROVA: Domenica 15 Novembre

Le Prove Libere per la prima prova sono previste il pomeriggio di venerdì 11 e la mattina di sabato 12 settembre 2015. Per le categorie con motore a sorteggio (60 Baby, 60 Mini e Junior) il motore sarà assegnato il sabato mattina.

 

MOTORI A SORTEGGIO PER LE CLASSI 60 BABY, 60 MINI E JUNIOR
Le classi 60 Baby, 60 Mini e Junior prevedono assegnazione del motore a sorteggio.

Il pacchetto completo comprensivo di iscrizione + pneumatici + affitto motore per le gare è il seguente:
60 Baby: costo della doppia gara (11 e 12 settembre) 450 euro; costo della terza gara 300 Euro.
60 Mini: costo della doppia gara (11 e 12 settembre) 550 euro; costo della terza gara 350 Euro.
Junior: costo della doppia gara (11 e 12 settembre) 650 euro; costo della terza gara 400 Euro.

Per i Baby e Mini il motore prescelto è il Parilla 60, mentre per i Junior il TM KF3 con carburatore Dell’Orto da 30Ø. Alla prima gara, il motore sarà assegnato il sabato mattina.

 

PNEUMATICI

La classe 60 Baby utilizzerà pneumatici VEGA SL-9 e saranno ammessi solo 4 pneumatici per le gara “doppia” del 11 e 12 settembre.
La classe 60 Mini utilizzerà pneumatici LE CONT LH-05 e saranno ammessi solo 6 pneumatici per la gara “doppia” del 11 e 12 settembre.
La classe KZ utilizzerà pneumatici Le Cont PRIME “Super” e saranno ammessi solo 6 pneumatici per la gara “doppia” del 11 e 12 settembre.
Tutte le altre classi utilizzeranno pneumatici Le Cont “PRIME LP-11” e saranno ammessi solo 6 pneumatici per la gara “doppia” del 11 e 12 settembre.

LA CLASSE 100 CLUB PER VERI KARTISTI
E’ ammessa a gareggiare la mitica 100cc. Verrà applicato il regolamento tecnico nazionale della 100 Club del 2008. Il peso è 155 kg e per chi utilizzerà motori ad aria vi sarà un bonus di -3 kg.

CATEGORIA TAG
Nella categoria TAG sono ammessi tutti i kart monomarca con avviamento elettrico, cilindrata massima 125cc, carburatore a vaschetta con diametro massimo di 30 Ø o carburatore a membrana con diametro massimo di 27 Ø. Il peso per i motori KF sarà di 165 kg. Vi saranno dei bonus nel peso per tutte le altre motorizzazioni da concordare con i Commissari Tecnici e Sportivi. 

CATEGORIE 125 con CAMBIO
La 125 con cambio sarà suddivisa in tre categorie: KZ, KZ Pro e Amatori. La Amatori è riservata a chi non ha mai partecipato a gare CSAI. La KZ Pro è riservata ai piloti che non si sono mai classificati entro i primi tre posti nei campionati CSAI con cambio di velocità (ultime 3 edizioni di: Campionato Italiano, Trofeo Nazionale, Coppa di Zona, Campionati Regionali, Trofeo “Le Cont - Pista Verde”, ecc). 
Il peso per le tre categorie è 179 kg. I piloti che intendano “auto-promuoversi” alla categoria superiore a quella che li compete, avranno un bonus sul peso di -4 kg. I piloti che utilizzano un motore di vecchia generazione (esempio TM K9) avranno un bonus di -4kg sul peso minimo, non è cumulabile con quello relativo all'auto-promozione. I motori ammessi devono essere di cilindrata massima 125cc con cambio, volume della camera di combustione 13cc con misurazione CIK, carburatore Dell’Orto VHSH o PHBG da 30 Ø.
 
PROMO
Come da tradizione del trofeo, in tutte le prove, saranno presenti giovanissimi piloti per le dimostrazioni della “Promo”.

ATTENZIONE: Si chiede ai piloti delle classi 60 Baby, 60 Mini e Junior che intendono partecipare alla gara di pre-iscriversi. Per pre-iscriversi è sufficiente inviare una email a info@pistaverdekarting.com indicando:
1) il nome del conduttore (cioè Il pilota)
2) la classe di appartenenza (60 Baby, 60 Mini, Junior)
Ie pre-iscrizioni sono a numero chiuso. Si suggerisce ai piloti che intendono partecipare di pre-iscriversi quanto prima.

La Pista Verde Karting
Ufficio Stampa
www.pistaverdekarting.com
info@pistaverdekarting.com
 

Comunicato stampa: Pista Verde, Caselle di Altivole (TV), 7 giugno 2015

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy