KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

A PFI Hanley (KF) e Lindh (KFJ) scattano dalla pole in prefinale

A PFI Hanley (KF) e Lindh (KFJ) scattano dalla pole in prefinale
Gare

Entrambi i piloti si aggiudicano the vittorie e un 2o posto nelle manche conquistando la posizione più ambita per la fase finale del weekend inglese.

Foto D.Pastanella

L'umore nel paddock a sul circuito inglese di PF International che ospita la seconda prova del campionato europeo CIK-FIA per KF e KFJ non è dei migliori, per usare un eufemismo. La bassa partecipazione (51 piloti in KF e 57 in KFJ) è il segnale inequivocabile che i nodi sono venuti al pettine. La sensazione palpabile è che nonostante il momento delicato costituito dal lancio del nuovo motore (che sembra scontentare parecchi operatori, e anzi pare abbia esacerbato gli animi) si inizieranno a lanciare gli stracci già nelle prossime settimane.

Per tornare al responso della pista, nella KF l'inglese Hanley verrà affiancato in prima fila dall'olandese Richard Verschoor anch'egli autore di un'ottima performance con tre vittorie e un 6o posto dopo essere stato il più veloce in qualifica. Seconda fila per lo spagnolo Pedro Hiltbrand (una vittoria e tre 2o) e per il russo Alexsander Vartanyan, con Felice Tiene e Juri Vips dall'Estonia che prenderanno il via dalla fila 3. Con due vittorie e un 4o posto il danese Nicklas Nielsen sembrava poter ambire ad una buona posizione in griglia ma il ritiro nell'ultima manche lo costringerà a scattare dalla casella n.10. 

Nella KFJ, lo svedese Lindh avrà l'inglese Clement Novalak al suo fianco, mentre Presely Martono e Marta Garcia scatteranno dalla seconda fila. Nonostante due vittorie il danese Christain Lundgaard si deve accontentare della terza fila con un altro inglese, il talentuoso Alex Quinn che lo affianca in griglia dopo aver rimediato alla strana sessione di qualifica (più veloce nel suo gruppo ma fuori dal limite del 105%).

Il repechage avrà inizio alle 9:45 GMT, le Prefinali alle 12:20 GMT e le Finali alle 14:50



OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy