KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

La Conca prepara le corone mondiali

Press Release by:
La Conca prepara le corone mondiali
Gare

Pole position a Muro Leccese (LE) nel Campionato del Mondo di karting KFJ per Sargeant (USA) e Fernandez (VEN), entrambi su FA-Vortex. In KF favoriti Basz (PL – Kosmic-Vortex) e Nielsen (DK – Tony-Vortex).


La fase eliminatoria del Campionato del Mondo di karting CIK-FIA ha tenuto banco oggi al World Circuit La Conca, dove la categoria KF Junior è stata la prima a completare la tornata di gare di qualifica. Domani mattina anche la KF, terminate le restanti manche eliminatorie, avrà delineato i suoi migliori piloti. Per entrambe le categorie in lizza sarà così completa la prima scrematura degli aspiranti ai titoli mondiali, che domani pomeriggio si sfideranno nelle Finali per assicurarsi la corona iridata. Questo è lo spettacolo che l’impianto di Muro Leccese (LE) si prepara a offrire agli appassionati del Motorsport, che fin da questo inizio weekend hanno incominciato ad affluire al circuito. Primo tra tutti è Jarno Trulli, ex pilota di F.1 e oggi team manager in Formula E, che è intervenuto a La Conca per seguire con attenzione tutte le gare della giornata. Per tutti i presenti lo spettacolo avrà inizio domani mattina, con la coreografica presentazione dei 162 piloti in lizza, che si schiereranno in pista per ricevere il benvenuto da parte delle autorità presenti. Partirà in questa fase il live streaming, che dai canali cikfia.tv e cikfiachampionship.com diffonderà le immagini in Internet fino alle premiazioni finali. Alla comunicazione video si aggiungerà in serata Motors TV, che trasmetterà la differita delle Finali dalle 17.40 alle 19.10.

Basz e Nielsen i più vittoriosi in KF
I pronostici della vigilia, che prevedevano grande lotta tra piloti di altissimo livello, sono stati rispettati in pieno. Quando mancano due manche per definire chi si aggiudicherà la pole position della Prefinale, i maggiori candidati in lizza sono ancora una volta il danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega) e il polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex-Vega), che con all’attivo due vittorie ciascuno si contendono la pole. Il campione Europeo in carica e il Campione del Mondo 2013 della categoria, rispettivamente i britannici Ben Hanley (Croc-TM-Vega) e Tom Joyner (Zanardi-TM-Vega), portano a casa una vittoria ciascuno, così come lo spagnolo Pedro Hiltbrand (CRG-Parilla-Vega) e l’olandese Martijn Van Leeuwen (CRG-TM-Vega). Scopriremo domani se da questi piloti uscirà il nome del prossimo Campione del Mondo o se sarà un outsider a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro.

Sargeant e Fernandez, due pole in KFJ
Ben 15 le manche che hanno visto sfidarsi i 99 piloti della KFJ, alla conquista della pole position nelle due Prefinali. L’hanno spuntata  lo statunitense Logan Sargeant e il venezuelano Sebastian Fernandez (entrambi su FA Kart-Vortex-LeCont) che hanno ottenuto oggi  rispettivamente 4 e 3 vittorie. A fianco di Sargeant, nella Prefinale 1, si schiererà il francese Clement Novalak (Tony Kart-Vortex-LeCont), autore di un successo, mentre in seconda fila ci saranno il brasiliano Caio Collet (Tony Kart-Vortex-LeCont) e il finlandese Konsta Lappalainen (Tony Kart-Vortex-LeCont), anch’essi con una vittoria all’attivo. Nella Prefinale 2, accanto a Fernandez, prenderà posto il brasiliano Felipe Drugovich (Kosmic-Vortex), con una vittoria, che precede la seconda fila formata dal belga Ulysse De Pauw (Birel-Parilla) e dal lombardo Lorenzo Colombo (Tony Kart-Vortex). Gli altri vincitori di giornata sono stati il danese Noah Watt (Fa-Vortex), il belga Kenny Roosens (Kosmic-Parilla) e il russo Ivan Shvetsov (Tony Kart-Vortex).
 

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy