KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Ecco la nuova pista del circuito South Garda Karting a Lonato

Ecco la nuova pista del circuito South Garda Karting a Lonato
News & Anteprime

Pronto ad essere realizzato l’atteso ampliamento della pista di Lonato, che da 1.010 metri sarà allungata a 1.190 metri. L’inizio dei lavori è fissato dal 16 novembre, inaugurazione del nuovo tracciato il 4 dicembre 2015.

Il rinnovamento del Circuito South Garda Karting, già iniziato da tempo con l’ampliamento del paddock e i nuovi servizi dedicati ai piloti che affollano la struttura di Lonato, si completa ora con un importante allungamento della pista in un’ottica che tende ad elevare ancor più l’impianto a livello internazionale.

La nuova pista che ha già superato la simulazione da parte della FIA passerà dagli attuali 1.010 metri a 1.190 metri e comprende un allungamento che inizierà a metà dell’attuale curva del “paddock” per tornare a ricongiungersi con il vecchio tracciato verso l’inizio del rettilineo che porta davanti all’attuale tribuna dei meccanici. Nelle intersezioni tra nuovo e vecchio tracciato la sezione sarà quindi raccordata. Il nuovo tratto di pista avrà una sezione più ampia rispetto all’esistente.

Lungo il nuovo tratto verranno leggermente modificate le quote altimetriche al fine di raccordare al meglio l’intero tracciato e non alterare l’andamento preesistente. Sarà realizzato anche un nuovo Parco Chiuso con una ridistribuzione degli spazi nella zona Paddock. Tutto il tracciato sarà riasfaltato.

A livello nazionale l’obiettivo è l’omologazione di Grado A, in modo da permettere anche nelle gare nazionali la presenza in pista di 34 piloti così come è concesso nelle gare internazionali.

Il primo appuntamento agonistico del 2016 sul nuovo tracciato è fissato per il 19-20-21 febbraio con la 21esima Winter Cup, con le categorie Mini Rok, KZ2, OK, OK Junior.

 

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy