KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Alex orgoglio italiano a Portimao

Alex orgoglio italiano a Portimao
Gare

Nelle manche del venerdì, Alex si mette in evidenza conquistando un'altra vittoria nella Senior (due in totale e un 5o posto nella terza) che lo proietta in 3a piazza sulla griglia della prefinale.

foto vvl sport image – Vroom Portugal


La Rotax Grand Finals, la cui 16esima edizione si sta disputando sul circuito portoghese di Portimao, è senz'ombra di dubbio uno degli eventi clou della stagione. E a riprova che il programma sta crescendo anche nel Belpaese, i nostri colori sono risultati protagonisti nelle manche grazie al velocissimo Alex, nella categoria Senior Max. Con due vittorie e un 5o posto, l'italiano scatterà dalla seconda fila affiancato dall'olandese Willemse, mentre la prima fila è occupata dal poleman Besler e dall'inglese Brand. Qualche difficoltà in più per l'altro italiano in pista, Alessandro Trombelli, 25esimo dopo le manche ma qualificato alla fase finale senza bisogno del ripescaggio. 

Nella Junior Max, le ultime due manche sono andate agli inglesi Thomas and Symons, che così partiranno dalla prima fila in prefinale. Seconda fila per il for poleman Ropanen e il francese Venturi, mentre Marco Settimo, l'unico italiano in pista, riesce a finire 18esimo nella classifica generale.
 
Nella DD2, categoria tostissima e di altissimo valore tecnico che quest'anno vede anche la partecipazione di Rubens Barrichello, il tricolore è ben rappresentato da Natalia Balbo e Davide Fogliato. Natalia, a causa di un ritiro nella prima manche (seguita da due buoni piazzamenti in 12esima e 9a posizione) ha dovuto disputare il ripescaggio dove ha chiuso in 2a posizione, proprio davanti a Rubinho. Invece, l'esperienza portoghese di Davide si è chiusa con il ripescaggio, concluso al 28esimo posto. Nella DD2 Masters, Stephen, Wang, Ollikainen e Schiavo si sono giocati la prima fila per la prefinale.
 
 
Vincitori delle manche del venerdì 
Junior Max

Thomas – GBR (Heat 5)
Symons – GBR (Heat 6)
 
Senior Max
Brand – GBR (Heat 5)
Alex – ITA (Heat 6)
 
DD2
Kancsar – HUN (Heat 5)
Varley – UAE (Heat 6)
 
DD2 Masters
Wang – USA (Heat 5)
Stephen – ZAF (Heat 6)

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy