KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

In Edicola dal 4 Gennaio

In Edicola dal 4 Gennaio
News & Anteprime

DISPONIBILE ANCHE IN DIGITALE NELL'EDICOLA ITUNES, APP STORE E SU POCKETMAGS.COM

 

Vroom 317 - Gennaio 2016




EDITORIALE

 

Finalmente è OK!

Anticipazioni, discussioni, test in pista e poi le tanto attese omologazioni che ufficializzano l'entrata dei nuovi motori Original Karting per la stagione 2016. Ci siamo! Inizia così una nuova era per il karting. Dopo un periodo tra i più difficili e grigi mai vissuti ora ci si attende la svolta.

Le aspettative sono promettenti, il nuovo motore è sicuramente più prestazionale del KF (anche grazie al minor peso) e quindi agonisticamente più accattivante. Nel misto il propulsore OK è impressionante tanto da accodarsi al KZ. Così anche il pilota tornerà protagonista per domare la belva. 
E in attesa di vivere questa nuova avventura anche Vroom si è dato da fare, e non sapete quanto, per cercare di offrirvi l'ennesimo numero speciale. Sebbene i responsabili di un po' tutte le aziende interessate a questa tornata di omologhe fossero particolarmente impegnati e per niente predisposti a lasciare trapelare le caratteristiche delle nuove creature prima dell'ispezione da parte dei commissari Cik e dell'approvazione con tanto di timbro, alla fine dopo una continua pressione un po' tutti hanno aperto ad una collaborazione, permettendoci così di accaparrarci un po' tutte le schede dei nuovi motori e di alcuni accessori.

Ma in questo numero siamo andati oltre. Assistere in esclusiva mondiale all'ispezione Cik in occasione della piombatura dei motori alla Vortex è una soddisfazione non da poco. Come pure gestire due test in pista con 2 nuovi motori: a Lonato abbiamo verificato lo Iame OK e a Val Vibrata abbiamo messo a confronto il nuovo e il vecchio Tm KZ10, grazie alla sempre preziosa disponibilità di Franco Galiffa. Entrambi su Crg.

Tra le tante “distrazioni” non ci siamo dimenticati del nuovo tracciato del South Garda di Lonato. Un'evoluzione che si sposa perfettamente con il potenziale offerto dai nuovi motori. Così abbiamo misurato la pista fiore all'occhiello per il nostro movimento, ma ancora ci sarà da parlarne perché anche i piloti la dovranno metabolizzare.

Insomma un numero prezioso e ricco così da poter soddisfare voi appassionati meglio predisposti a leggere in questo periodo di festività e di pausa agonistica. Dulcis in fundo, da questo numero troverete all'interno un calendario da appendere. A partire dal primo trimestre 2016 e così a seguire per i prossimi Vroom di Febbraio, Marzo e Aprile.

Tranquilli, oltre al calendario vi offriremo ancora tanta roba, come sempre d'altronde.

Buona lettura e buon divertimento in pista.

 

Giuliano Ciucci Giuliani

 

 

 

IN QUESTO NUMERO



12 IL PALMARES CIK FIA aggiornato al 2015
 

NOVITA’



20 Il nuovo tracciato del South Garda




 
24 Nuove Omologazioni 2016




 
38 Verifiche Cik motori alla Vortex


 
 

PROVE IN PISTA




42 L’ultimo TM per il 2016, il KZ10C




 
50 I nuovi motori Parilla OK della Iame


 

PRIMO PIANO





56 XPS, Lubrificanti per il kart



 

GARE




62 KARTSPORT CIRCUIT
Area Play Off e Maxxis Cup a Viverone (BI) – Finale 2



 
68 Trofeo della Versilia
 

DALLE REGIONI

74 Abruzzo, Campania, Sardegna


 

KART ELETTRICO




82 Kart e Corrente stan bene assieme


 

 TECNICA





86 La Camera di Combustione



 

KART LEGGENDARI
 

 
92 Il Crg Heron Plus 1997, replica
 

RUBRICHE
3 EDITORIALE Finalmente è OK!
6 MONDOKART News & Anteprime
12 IL PALMARES CIK FIA aggiornato al 2015
18 VROOMKIDS Spazio ai più piccoli

 

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy