KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Kart elettrici: anche la Fia ci pensa

Kart elettrici: anche la Fia ci pensa
News & Anteprime

Nell'ultimo Consiglio Mondiale si è parlato anche dell'istituzione a livello mondiale di una Fia eKarting Cup per i kart a trazione elettrica, con telai e motori "appaltati".

È stata diffusa in coda al comunicato complessivo, rilasciato dopo l'ultima riunione del World Motor Sport Council (cioè il consiglio mondiale della Fia), che parlava anche delle nuove qualifiche della Formula 1, di WTCC, di Mondiale Rally e così via, ma è qualcosa che può far felici gli appassionati di kart elettrici. Parliamo della notizia per cui la Federazione Mondiale, sotto la spinta di un riconosciuto sempre maggior interesse per i kart con motore elettrico, ha manifestato l'intenzione di istituire uno specifico campionato per questi mezzi. Si chiamerà Fia eKarting Cup e sarà sotto l'egida della Fia Electric and New Energy Championships Commission, appunto la Commissione internazionale per le corse "alternative". Similarmente a quanto già fatto con la Formula E, è interessante sapere che la Fia si appresta a lanciare un appalto per la fornitura di telai e motori, che dunque saranno monotipo, oltre che per individuare un Promotore favorevole all'organizzazione del campionato. 

Ecco a seguire il comunicato originale Fia.

FIA Electric and New Energy Championships Commission
Following the growth of interest in electric karting, the World Motor Sport Council acknowledged the intention of the FIA Electric and New Energy Championships Commission to create an FIA eKarting Cup.
The FIA will launch a call for Expressions of Interest from potential Promoters, single chassis and single electric powertrain suppliers for a future eKarting championship.

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy