KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Sodi sempre più alla ribalta

Press Release by:
Sodi sempre più alla ribalta

I tre piloti Sodi sono stati molto convincenti durante il secondo round del WSK Super Master Series. Sul veloce tracciato di Sarno, con le temperature in rialzo, il Sodi Sigma SZ ha ribadito in maniera spettacolare le performance di inizio stagione.


Gli spettatori che aspettavano di vedere il telaio francese sul lungo e veloce tracciato di Sarno, in un clima sostanzialmente temperato, hanno dovuto fare i conti con la realtà: i Sodi continuano a lottare ai vertici delle massime categorie del karting internazionale. Con un equipaggiamento quasi di serie, i due piloti del Sodi Racing Team ed uno del Team CPB Sport hanno preparato con successo i maggiori appuntamenti del mondiale e dell'europero CIK FIA KZ. L'efficace collaborazione con i produttori di motori della TM Racing supporta il lavoro della intera Sodi Kart in questa incredibile sfida. 

Il team francese ha mostrato delle ottime performance durante tutto l'arco dell'evento tenutosi a Sarno. Sotto il sole napoletano, Anthony Abbasse conquista la pole position nella qualifica cronometrata, mentre Bas Lammers sigla il miglior tempo della sua sessione. Jeremy Iglesias finisce davanti nella prima manche di qualificazione tra i KZ, Bas Lammers vince altri due round e Abbasse ogni volta ha segnato il giro veloce. Nella classifica intermedia, i tre Sodi occupavano i primi tre posti della categoria. Abbasse si è assicurato il secondo posto nella Prefinale A, mentre Lammers e Iglesias segnano una doppietta nella Prefinale B con il miglior crono fatto segnare da Lammers. Il terzetto della Sodi scatta nella Finale in questo ordine. Va riconosciuto che la concorrenza ha reagito dopo la vittoria siglata dalla Sodi a Castelletto, e Marco Ardigò è riuscito ad avere la meglio a Sarno. Lammers è stato il suo miglior rivale, facendo segnare il secondo miglior giro, fino a che il motore non si è surriscaldato a causa di un problema alla pompa dell'acqua. Abbasse prende la torcia e si arrampica sul secondo gradino del podio, con Iglesias che conclude in quarta posizione. 

Il terzo round del WSK Master Series Super è già all'orizzonte e lo spirito di rivalsa sta animando l'intero team. Abbasse ha una buona carta da giocarsi nel campionato con la sua seconda posizione, a soli due punti dal leader, e può puntare alla vittoria assoluta. Lammers e Iglesias sono attualmente quarto e quinto in campionato. 

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy