KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

L'Academy Trophy by OTK Group inizia questo fine settimana ad Essay

Press Release by:
L'Academy Trophy by OTK Group inizia questo fine settimana ad Essay
News & Anteprime

Il countdown per la prima prova della Academy Trophy CIK 2016 è quasi terminato, ad Essay (Francia) dal 22 al 24 aprile il campionato internazionale dedicato ai giovani kartisti di tutto il mondo vedrà quale fornitore dei mezzi, OTK Kart Group, con i motori Vortex, i telai Exprit ed il sistema di acquisizione dati by Dakton.


La Academy Trophy è riservata ai giovani piloti di età compresa tra i 13 ed i 15 anni e ad Essay saranno 51 (limite imposto) i piloti a scendere in pista, provenienti da 39 diversi paesi.
Il format dell’evento prevede l’inizio dell’attività mercoledì (20/04) sera con l’estrazione a sorte dei mezzi (telaio e motore). Il motore verrà assegnato all’inizio di ogni week end di gara mentre il telaio resterà lo stesso per tutti e tre gli eventi in cui si articola l’Academy Trophy.
I mezzi saranno uguali per tutti e verranno opportunamente punzonati dai tecnici CIK-FIA per garantire la massima trasparenza ai piloti.
Il pacchetto tecnico in dotazione ai piloti ha quali caratteristiche salienti il motore Vortex DDJ con carburatore dell'Orto VHST da 24 mm, silenziatore d'aspirazione KG nitro, marmitta omologata CIK FIA e il lubrificante impiegato è il Roklube.

Per quanto concerne il telaio, questo è l’ Exprit Noesis con impianto frenante solo posteriore (SA2).
La configurazione con cui il telaio sarà fornito a tutti i conduttori prevede l’assale tipo “N”, i cerchi OTK MXJ 130-210.
La veste cromatica dei mezzi è stata studiata appositamente dall’ufficio grafico OTK Kart Group seguendo le richieste CIK.
A completare il binomio motore-telaio Vortex-Exprit vi sarà il sistema di acquisizione dati Dakton XTRA munito di sensore per il rilevamento dei tempi con infrarossi.
All’interno del paddock i piloti dell’Academy avranno uno spazio a loro dedicato in esclusiva che ruoterà attorno al bilico che OTK ha allestito espressamente per questo campionato e lo staff OTK-Academy sarà pronto a soddisfare le richieste dei piloti, nel limite preciso imposto dal regolamento di questo interessante Trofeo CIK-FIA.

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy