KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

CRG, Camponeschi e Federer sul podio nell’Europeo di Essay

Press Release by:
CRG, Camponeschi e Federer sul podio nell’Europeo di Essay
News & Anteprime

Flavio Camponeschi conquista un bel secondo posto in KZ dopo un’ottima rimonta, bella prestazione anche di Paolo De Conto. Fabian Federer secondo e sul podio in KZ2.


Spettacolare secondo posto di Flavio Camponeschi su CRG-Iame in Francia a Essay nella prima prova del Campionato Europeo KZ, dopo una gran rimonta fino alla quinta posizione in Prefinale e poi conclusa in Finale con un secondo posto conquistato di forza al penultimo giro.
 
IN KZ CAMPONESCHI GRAN SECONDO POSTO
 
Flavio Camponeschi, già campione europeo nel 2015, si sta quindi confermando anche quest’anno fra i piloti più competitivi alla sua prima stagione con CRG. Una bella dimostrazione il pilota italiano l’ha data proprio in occasione della prima prova del Campionato Europeo KZ a Essay in Francia, dove dopo un inizio abbastanza sfortunato in prova con il 21mo tempo, nelle manches ha cominciato il suo recupero guadagnando la 14ma posizione, per poi andare a piazzarsi al quinto posto in Prefinale e infine il secondo posto agguantato in Finale con un sorpasso deciso ma corretto su Iglesias a due giri dalla bandiera a scacchi.
 
Una bella prova quella di Camponeschi, che gli ha fatto iniziare alla grande l’Europeo 2016 con CRG andando ora ad occupare il terzo posto in classifica a 16 punti da Ardigò, vincitore della Finale, e a 5 punti da Iglesias.
 
Fra i più competitivi anche Paolo De Conto, su CRG-Maxter, grande protagonista in prova con il terzo tempo oltreché nelle manches con il secondo posto e anche in Prefinale con un bel terzo posto. Purtroppo alcuni problemi accusati in Finale dopo pochi giri gli hanno fatto perdere posizioni, tanto da concludere in nona posizione.
 
Nella top-ten è riuscito ad entrare anche Simo Puhakka, dopo un inizio molto difficile sia in prova che nelle manches. Puhakka ha recuperato però molto bene in Finale fino alla decima posizione.  Fra i piloti CRG in KZ, Jorrit Pex con CRG Holland ha concluso in settima posizione, Andrea Dalè in 17ma, mentre il pilota di Macao Andy Chang e il francese Julien Deharte sono stati costretti al ritiro.
                            
CRG SUL PODIO DI KZ2 CON FEDERER
 
In KZ2 un bel risultato l’ha messo a segno Fabian Federer, su CRG-Modena con il team SRP. Federer è sempre stato fra i migliori del weekend, penalizzato solamente da un ritiro in una manche dopo due vittorie e il quarto posto in prova. Dopo il secondo posto in Prefinale, Federer ha colto il secondo posto anche in Finale al termine di una bella serie di duelli alle spalle del vincitore Luca Corberi. Fra i migliori in assoluto anche Stan Pex con CRG Holland, terzo tempo in prova, vincitore delle manches e della sua Prefinale. In Finale Stan Pex, dopo aver condotto in testa nei primi giri, ha tenuto bene il ritmo in terza posizione ma alla fine si è classificato al quinto posto.
 
Il pilota di CRG Keijzer Racing Dylan Davies dopo un ottimo inizio con il secondo tempo assoluto in prova, in Finale si è piazzato al 19.mo posto. Lo svedese Benjamin Tornqvist ha chiuso in 17ma posizione. Costretto al ritiro lo spagnolo Enrico Prosperi di Renda Motorsport, mentre non sono riusciti a qualificarsi per la finale gli ultimi piloti CRG, l’americano Sting Ray Robb, il giapponese Fuma Horio e Fabrizio Rosati.
 
Nel Campionato Europeo di KZ2, Stan Pex è terzo a 11 punti da Luca Corberi, Fabian Federer quinto a 13 punti.
 
I prossimi appuntamenti del Campionato Europeo KZ e KZ2:
 
15.05.2016 - Zuera (S) KZ
05.06.2016 - Adria (I) KZ2
31.07.2016 - Genk (B) KZ-KZ2
 
Tutti i risultati nel sito www.cikfia.com

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy