KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Secondo round per l'Europeo CIK-FIA

Press Release by:
Secondo round per l'Europeo CIK-FIA
News & Anteprime

Seconda tappa a Zuera (E) nel weekend del 15 maggio per l’Europeo Karting CIK-FIA, con le categorie OK e OKJ all’esordio di stagione insieme alla seconda tappa della KZ. Live streaming dawww.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com. La settimana successiva servizio speciale da Motors TV.


Appuntamento in Spagna con l’Europeo CIK-FIA KZ, OK e OK Junior.

Il Campionato Europeo CIK-FIA torna in pista con i suoi migliori piloti e, dopo l’esordio di stagione due settimane fa a Essay, nella Bassa Normandia, si sposta in Spagna, sul circuito aragonese di Zuera. Il moderno impianto nei pressi di Saragozza è pronto a ospitare, dal 11 al 15 maggio, la prima delle quattro tappe previste per le categorie OK e OK Junior, insieme alla seconda prova della KZ che ha già debuttato in Francia. Per le prime due categorie ha inizio un percorso tutto da definire, tra i tanti possibili aspiranti al titolo Europeo. La KZ va invece al suo appuntamento centrale, prima del terzo e conclusivo incontro programmato a fine luglio a Genk, in Belgio. Quello che tutti i presenti a Zuera avranno in comune saranno le temperature decisamente più vicine all’estate, previste oltre i 20°, su un tracciato posto a 280 m di altitudine. Il circuito di 1700 m ha la sua particolarità nel sorgere in una zona generalmente soleggiata ma anche battuta dai venti. Questa caratteristica potrebbe determinare sensibili variazioni alle iniziali prestazioni messe in mostra quest’anno, in condizioni climatiche invernali.

La promozione televisiva di WSK Promotion.

Anche a Zuera, la fase finale del weekend di gara avrà la copertura video realizzata da WSK Promotion, che domenica 15 maggio diffonderà la diretta streaming dai canali cikfia.tv e cikfiachampionship.com. La diretta video sarà annunciata dalla presentazione dei piloti, cui seguirà il live di Prefinale e Finale per le tre categorie. Il canale televisivo Motors TV proseguirà, la settimana successiva, con il classico servizio speciale sull’evento.

I protagonisti di Zuera.

Si apre con tanti campioni la sfida in classe OK, che presenta il polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex-Vega) e l’americano Logan Sargeant (FA-Vortex-Vega), vincitori rispettivamente nel Mondiale KF e KF Junior 2015. Insieme a loro si schierano gli inglesi Ben Hanley (Croc-TM), Campione Europeo KF in carica, e Tom Joyner, iridato 2013, mentre giocherà in casa la 15enne di Valencia Marta Garcia Lopez, vincitrice del CIK-FIA Karting Academy Trophy 2015. Completamente nuova è la lista dei piloti OKJ, fitta di tanti nomi interessanti e dal valore tutto da scoprire in questo primo appuntamento spagnolo. In KZ il primo leader di classifica, il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega), si presenta inseguito dal francese Jeremy Iglesias (Sodi-TM) e dal romano Flavio Camponeschi (CRG-Parilla).

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy