KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Campionato Europeo CIK-FIA OK, OK Junior & Karting Academy Trophy ad Adria (Italia)

Press Release by:
Campionato Europeo CIK-FIA OK, OK Junior & Karting Academy Trophy  ad Adria (Italia)
News & Anteprime

Il circuito di Adria (RO) debutta nell’Europeo Karting CIK-FIA, con la seconda tappa delle categorie OK, OKJ e KZ2. Le gare del weekend del 5 giugno in video dal live streaming di www.cikfia.tve www.cikfiachampionship.com. La settimana successiva servizio speciale da Motors TV.


Con OK, OK Junior e KZ2 l’Europeo CIK-FIA replica all’Adria Karting Raceway.

Il cammino del karting europeo prosegue e raggiunge l’Italia, dove al circuito di Adria (RO) è attesa il prossimo fine settimana la seconda tappa del Campionato Europeo CIK-FIA per le categorie OK, OK Junior e KZ2. Le prime due classi provengono dall’esordio di stagione di Zuera (E) di due settimane fa, mentre la KZ2 ha debuttato il mese scorso in Francia, a Essay. Tutti i 177 piloti iscritti saranno protagonisti del primo impegno del nuovissimo Adria Karting Raceway in un evento titolato CIK-FIA: il circuito, inaugurato due stagioni fa, finora ha ospitato prevalentemente gli appuntamenti WSK, ultimo quello conclusivo della WSK Super Master Series della scorsa settimana. Dopo la recente gara di Adria, i piloti che si preparano all’Europeo si presenteranno perciò ben preparati, riprendendo le sfide già avviate sui 1302 metri del tracciato veneto. Tanto più che, per il prossimo weekend, il meteo annuncia alte temperature, simili a quelle registrate nelle gare di una settimana fa.

Le sfide di Adria in live streaming.

L’appuntamento in Internet, per non perdere un momento della fase finale, è per domenica prossima 5 giugno alle 11:20, con la diretta streaming prodotta da WSK Promotion. Le immagini saranno come sempre diffuse dai canali cikfia.tv ecikfiachampionship.com, a partire dalla presentazione dei piloti, che sarà seguita dalle riprese di Prefinale e Finale per le tre categorie. Da Motors TV, la settimana successiva, sarà quindi trasmesso il classico servizio speciale sull’evento.

I protagonisti di Adria.

Il polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex-Vega) ha aperto bene la stagione in classe OK, andando subito in testa al Campionato con la vittoria di Zuera. Resta il pilota da battere, dopo la vittoria della scorsa settimana a Adria, ma attenzione alla sempre più efficace spagola Marta Garcia Lopez (EvoKart-Parilla), temibile dal suo secondo posto in classifica. In OK Junior, il danese Noah Watt (Tony Kart-Vortex-Vega) si presenta da leader di Campionato ma alle sue spalle il brasiliano Caio Collet (BirelArt-Parilla), ottimo vincitore una settimana fa a Adria, preannuncia il suo attacco. In KZ2 comanda il bresciano Luca Corberi, seguito dal francese Paolo Besancenez (entrambi su Tony Kart-Vortex-Vega). Il distacco in classifica di un solo punto tra i due dà la misura di quanto sia combattuta questa fase di Campionato, in vista del terzo e conclusivo appuntamento di Genk (B) in calendario il  luglio.

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy