KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Entra nel vivo l’Europeo CIK-FIA OK e OK Junior

Press Release by:
Entra nel vivo l’Europeo CIK-FIA OK e OK Junior

Giro di boa per il Campionato Europeo CIK-FIA per le categorie OK e OKJ il prossimo weekend, dal 23 al 26 Giugno, con la terza tappa al Kartodromo Internacional do Algarve (P), insieme all’Academy Trophy. Live streaming da cikfiachampionship.com e cikfia.tv. Special dopo gara su Motors TV.


Dopo la tappa di due settimane fa in Italia del Campionato Europeo CIK-FIA, i piloti delle categorie OK e OK Junior sono già pronti a ritornare in pista, accompagnati dai più giovani driver che prendono parte al CIK-FIA Academy Trophy. Il Campionato loro dedicato giunge il prossimo weekend, dal 23 al 26 giugno, al Kartodromo Internacional do Argarve di Portimao (P), per disputare la terza e penultima tappa: un round fondamentale, in vista della prova finale di Genk (B) che si disputerà dal 28 al 31 luglio.

Importante perché, dopo la recente gara di Adria che ha avvicinato tanti piloti nelle classifiche, obiettivo comune è prendere il maggior distacco in punti dagli avversari, per avviare già a Portimao il rush finale verso il titolo continentale. Il meteo si annuncia ben diverso dall'ultima gara e la pioggia a sprazzi di Adria dovrebbe lasciare il posto alle alte temperature estive del sud del Portogallo. Come è ormai consuetudine sarà possibile seguire in diretta streaming dai canali cikfiachampionship.com e cikfia.tv la giornata finale del 26 giugno, a partire dalle 10.30 con la Presentazione dei Piloti, seguita dalle riprese di Prefinale e Finale per le tre categorie. La settimana successiva l'appuntamento è con il canale televisivo Motors TV, che trasmetterà il servizio speciale sull'evento.

I protagonisti di Portimao.

Sono 171 piloti e sono pronti a darsi battaglia per tre giorni, sui 1531 metri del tracciato portoghese. Nele classifiche di entrambe le categorie i leader sono circondati da un gruppo di avversari folto e molto compatto. Nella OK il polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex-Vega) è al comando con 76, punti inseguito dall'americano Logan Sargeant (FA Kart-Vortex) e dall'inglese Tom Joyner (Zanardi-Parilla). Da non sottovalutare Pedro Hiltbrand (CRG-Parilla), rilanciato dal successo di Adria. Nella OK Junior è leader il danese Noah Watt con 77 punti, seguito dallo svedese Isac Blomqvist (entrambi su Tony Kart-Vortex-Vega) e dal brasiliano Caio Collet (BirelArt-Parilla). Nel CIK-FIA Karting Academy Trophy, Callum Bradshaw ha raccolto il punteggio pieno nella prima tappa di Essay. L'inglese è primo in classifica con 52 punti davanti al francese Thomas Mialane e al danese Mads Hansen (tutti su Exprit-Vortex). Con queste premesse, c'è la certezza che il weekend portoghese sarà rovente, con ogni meteo.

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy