KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Mondiale Kart Svezia - Federer e De Conto i più veloci nelle Prove libere

Mondiale Kart Svezia - Federer e De Conto i più veloci nelle Prove libere
Gare

Kristianstad, Svezia, Venerdì 2 settembre 2016 - Con le prove libere di questa mattina prende il via la kermesse titolata Cik Fia del Campionato del mondo KZ e la Super Coppa Internazionale KZ2.


I 190 piloti della KZ2, suddivisi in tre gruppi, sono primi a provare il tracciato svedese lungo 1231 mt, temperatura di 15 gradi e con qualche nuvola. Il più veloce dopo la prima sessione è risultato il neo campione europeo Fabian Federer (Crg/Modena Engines) che ha realizzato 49”493. Bene anche gli altri piloti della numerosa pattuaglia azzurra presente a questo importante appuntamento iridato con Alberto Cavalieri (Kosmic/Vortex) quarto tempo con 49”603; Pelizzari (Ckr/Tm) è sesto con 49”614. Da evidenziare anche la prestazione di Hiltbrand (Crg/Maxter) fresco vincitore del titolo europeo OK che ha staccato il terzo miglior tempo con 49”573 e quella di Marta Garcia (Evokart/Parilla), la spagnola che si è già distinta nell’europeo OK dimostrandosi tra le più veloci anche nella categoria col cambio. 
Subito dopo sono scesi in pista i 34 protagonisti del mondiale kart KZ. Paolo De Conto (Crg/Tm) già protagonista di spicco a Le Mans nella passata edizione realizza il miglior tempo con 49”411, precedendo Jorrit Pex e Simo Puhakka anch’essi su Crg.
Siamo solo alle prime battute del Mondiale Kart in Svezia e nulla è deciso per quanto riguarda le prime posizioni. Da qui in avanti sono in programma altre sessioni di prove libere, già questa mattina e poi nle pomeriggio. Alle 16:35 inizieranno le prove ufficiali che determineranno i gruppi 3 per la KZ e 6 per la KZ2 per la disputa delle manches. E solo sabato sera si conoscerà lo schieramento delle prefinali.

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy