KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

A Sarno conto alla rovescia per le Rotax MAX Grand Finals 2016

Press Release by:
A Sarno conto alla rovescia per le Rotax MAX Grand Finals 2016

L’edizione 2016 delle Rotax Max Challenge Grand Finals mondiale si svolgeranno a Sarno presso il Circuito Internazionale Napoli. L’evento durerà una settimana dal 15 al 22 ottobre pv.


Il rinnovato Circuito Internazionale Napoli di Sarno (Sa) è la pista che ospiterà uno dei più grandi eventi mondiali della specialità motoristica del Karting, le Rotax Max Challenge Grand Finals, denominate RMC Grand Finals mondiali.

Il Karting è l’attività propedeutica dell’automobilismo sportivo. Testimonial d’eccezione ne sono stati e sono ancora piloti come Senna, Schumacher, Hamilton, Vettel, Rosberg o come in proiezione futura gli Italiani Giovinazzi e Fuoco.

L’impianto di Sarno, il Circuito Internazionale Napoli, è globalmente riconosciuto come una delle migliori strutture per il Karting con una grandissima tradizione di eventi ovvero gare e come “fabbrica” di campioni del volante. Per questa stagione ed a premio della sua organizzazione si è aggiudicata da parte del colosso metalmeccanico BRP, il bidding, la corsa per ospitare, appunto, le Grand Finals mondiali.

Le Rotax Grand Finals mondiali sono un evento nato nel 2000 e si è subito segnalato come una delle serie karting di maggiore crescita e successo. Nel mondo ogni anno almeno 15000 piloti si sfidano per aggiudicarsi il famoso ticket valido per l’accesso alla gara finale Grand Finals. A Sarno i partecipanti saranno divisi in 6 classi a secondo dell’età e delle specifiche motoristiche dei mezzi. Il motore sarà per tutti fornito dalla Rotax (gruppo BRP) mentre i telai saranno forniti dall’italiana BirelArt, dalla IPK Praga e dalla francese Sodì.

Si attendono al Circuito oltre 350 piloti con almeno 50 nazionalità diverse. Come da programma, le prime operazioni delle RMCGF a Sarno, chiamate di verifica, si svolgeranno nel prossimo fine settimana del 15 di ottobre. In pista con le prove libere, di qualifica e le gare come Manches di qualificazione dal lunedì 17 al venerdì 21. Nella giornata di sabato 22 ottobre, le gare Finali con i migliori 34 piloti in griglia per ognuna delle 6 classi, provenienti e scremati dagli oltre 350 concorrenti.

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy