KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

OK & OK Junior World Championship – Qualifiche

OK & OK Junior World Championship – Qualifiche
Gare

Il primo giorno di competizioni è finito qui in Bahrain, David Vidales (OK Junior) e Lorenzo Travisanutto (OK) emergono con i migliori crono di categoria.

OK
I motori Vortex monopolizzano il podio della classe regina nelle qualifiche: Lorenzo Travisanutto (Tony Kart – Vortex) fa segnare un ottimo 50.001” e si guadagna la prima posizione in griglia davanti a Noah Milell (Kosmic – Vortex) accreditato di un 50.082”. Terza piazzola per il russo Alexander Smolyar (Tony Kart – Vortex) che ha la meglio su Isac Valtonen (Evokart – Parilla), il campione del mondo in carica Karol Basz (Kosmic – Vortex) e Leonardo Lorandi (Tony Kart – Vortex) della Baby Race. 
Come previsto il tempo sul giro si è abbassato di ben 2" abbondanti in confronto a quanto realizzato nel 2013 dal più veloce in prova Andreas Sebastian Hansen sempre su Tony Kart/Vortex.

 
“E’ andato tutto bene, ma potevo far qualcosina in più nell’ultimo settore – commenta a caldo il poleman TravisanuttoSono riuscito a rimanere fuori dal traffico e a concentrarmi sulla guida. La pista stasera era più scorrevole, con un po’ meno grip che facilita la percorrenza in curva. E’ la ciliegina sulla torta di una giornata andata bene.”

RISULTATI

OK Junior
David Vidales (Tony Kart – Vortex) è il più veloce tra i giovanissimi: lo spagnolo sembra in perfetta forma dopo aver assaggiato la F.4 a Fiorano in occasione delle tre giornate di training con la Ferrari Driver Academy e mette a referto un crono di 51.848”, appena quattro millesimi di secondo più veloce del marocchino Sami Taufik (FA Kart – Vortex). Sul gradino più basso del podio sale il francese Théo Pourchaire (Kosmic – Vortex) che ha la meglio su Ilya Morozov (Tony Kart – Vortex) e Victor Martins (Kosmic – Parilla).
L’elenco dei tempi mostra un dato significante: 70 piloti racchiusi in un secondo. Anche in questa categoria i tempi con la nuova motorizzazione sono scesi di circa 2" in confronto a quelli del 2013 con i KF

RISULTATI
 

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy