KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

2° posto in OK e 3° in OKJ al mondiale in Bahrain

Press Release by:
2° posto in OK e 3° in OKJ al mondiale in Bahrain
Gare

Il Bahrain Circuit ha visto il “Blu” Kosmic Kart protagonista assoluto del Campionato del Mondo.


Il Bahrain International Kart Circuit ha visto il “Blu” Kosmic Kart protagonista assoluto del Campionato del Mondo CIK-FIA.

Il brand Kosmic Kart esce dalla gara più importante della stagione, il Campionato del Mondo, a testa alta, con la grande soddisfazione per il titolo mondiale conquistato in OKJ dal VDK Racing con Victor Martins.

Il nostro Racing Department ha difeso con onore il titolo 2016 ed ha lottato per la vittoria in OK con Karol Basz, il quale ha chiuso al secondo posto. Ma nel fine settimana del Bahrain i riflettori (non soltanto quelli delle luci artificiali) hanno brillato su due nostri giovani, Noha Milell e il formidabile emergente Théo Pourchaire.
Milell ha segnato il secondo crono nella qualifica della OK e Pourchaire è salito con pieno merito sul podio iridato della OKJ, con il terzo posto.

OK. Nelle qualifiche, come detto, ha subito brillato Milell, autore di un tempo che gli ha permesso di partire sempre in prima fila nelle heats. Lo stesso Milell ha anche vinto una heats ed ancora meglio ha fatto il più esperto Basz, vincitore per due volte e primo al termine delle gare di qualifica.
Ottimo il nono posto ottenuto in questa fase da Thomas Michael Bale, al debutto con i nostri colori ufficiali.
Basz e Milell nella pre finale-1 hanno confermato di poter essere protagonisti sino all’ultimo, concludendo, rispettivamente, al secondo e terzo.
La finalissima è stata tanto emozionante quanto deludente per noi, poiché Karol possedeva il potenziale tecnico e agonistico per puntare al bis iridato. Sfortunatamente, nella serratissima lotta per il successo, fatta di sorpassi e contro sorpassi, avuti con i rivali diretti Hiltbrand (vincitore), Tiene e Tonteri, il nostro Basz non è riuscito a mantenere la scia del leader nella volata finale e ci siamo così dovuti accontentare della piazza d’onore. Risultato che premia tutto il lavoro svolto dallo staff del Racing Department.
Noah Milell ha terminato la finale in settima posizione, facendo segnare il best lap della gara (50.189) e Ulysse De Pauw, al debutto nella OK, ha chiuso nella top ten, completando il terzetto di piloti del Racing Department nelle prime dieci posizioni.
In finale si sono comportati positivamente, alla loro prima esperienza iridata, anche Thomas Michael Bale e Jonathan Hoggard. Ricordiamo che quest’ultimo ha disputato il Campionato del Mondo quale vincitore del prestigioso British Karting Championship, campionato in cui Vortex è fornitore unico dei motori. Così, proprio grazie a Vortex, è stato possibile assegnare un premio di tale caratura al bravo campione BKC, Jonathan Hoggard.   

OKJ. Il podio di Théo Pourchaire è arrivato dopo che la nostra giovane promessa ha disputato tutto il fine settimana sul Bahrain International Circuit da protagonista. Théo ha sfruttato al meglio la terza posizione ottenuta in qualifica ed ha vinto due heats, concludendo settimo assoluto.
Assecondato da materiale tecnico di altissimo livello il nostro pilota è scattato dalla quarta fila nello schieramento della finale e si è inserito immediatamente nel gruppo di piloti che si contendevano la leadership. Pourchaire, poco dopo la metà gara, ha anche occupato la seconda posizione, salvo essere sorpassato sul finale da David Vidales.
La bandiera a scacchi ha sancito il terzo posto del nostro pilota, un risultato che premia il Racing Department per il lavoro svolto nella crescita di questo, e altri, giovane di valore.
Il podio mondiale della classe cadetta è stato particolarmente soddisfacente per il nostro brand, con ben due Kosmic Kart sul podio iridato, il primo dei quali, quello di Victor Martins (VDK Racing) laureatosi Campione del Mondo OKJ.
Charles Weerts, l’altro nostro pilota che ha raggiunto la finalissima, si è purtroppo ritirato nel corso del primo giro a causa di un contatto.

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy