KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Alex Irlando con CPB nel 2017

Alex Irlando con CPB nel 2017
News & Anteprime

Irlando dopo il primo assaggio di KZ2 con Energy Corse approda al team francese CPB.


Alex Irlando, classe 1999, lo scorso anno è salito sul gradino più alto del podio vincendo le Rotax MAX Challenge Grand Finals in Portogallo attirando l'attenzione dei vertici della Sodi e quest’anno ha concluso la sua prima stagione in KZ2 con Energy Corse. Ora è il momento di cambiare, e per la stagione 2017 vestirà i colori del team CPB correndo con telai Sodi motorizzati TM.
 
“Il primo contatto con la Sodi è avvenuto lo scorso anno dopo la mia vittoria alle finali mondiali Rotax: mi volevano per la KZ2, ma avevo già firmato con la Energy Corse. Tuttavia non ci siamo persi di vista, ed ora è capitata l’occasione per cominciare questa avventura assieme. Loro volevano me ed io volevo correre per loro, quindi ci siamo incontrati a metà strada.”
 
Per ora il piano per il 2017 vede impegnato Alex nelle gare CIK-FIA, europeo e mondiale, WSK e qualche gara del DKM: “Per esser stato il primo anno in KZ2 direi che è stata una buona stagione: 3° nel WSK Super Master Series e 4° all’europeo è un buon risultato. Potevamo fare meglio, avremmo dovuto esser più costanti. In questi frangenti ho pagato la mia inesperienza.”
 
Alex è stato uno dei piloti selezionati da ACI Sport per il SuperCorso Federale CSAI, esperienza che lo ha visto impegnato per tre giorni a Vallelunga al volante di: F.4, Lamborghini Supertrofeo e 595 Abarth Trofeo: “E’ stata una bellissima esperienza durante la quale ho imparato un sacco di cose che metto in pratica quando vado ad allenarmi e la differenza si sente!”

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy