KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Parma Motorsport conferma le date al South Garda Karting Circuit di Lonato

Press Release by:
Parma Motorsport conferma le date al South Garda Karting Circuit di Lonato
News & Anteprime

Confermati nel 2017 sul Circuito South Garda Karting di Lonato i due eventi organizzati da Parma Motorsport, il 24-26 Marzo il 28° Trofeo Andrea Margutti, il 27-29 Ottobre il 46° Trofeo delle Industrie.


Definite le date del 2017 per i due tradizionali e storici Trofei organizzati da Parma Motorsport sul Circuito South Garda Karting di Lonato: per il 28° Trofeo Andrea Margutti la data è il 24-26 Marzo 2017 e per il 46° Trofeo delle Industrie il 27-29 Ottobre 2017.

Anche nel 2017 vengono quindi riproposti puntualmente i due importanti appuntamenti inseriti nel calendario internazionale CIK-FIA, che si confermano “capisaldi” della storia del karting italiano e internazionale. Tutti e due gli eventi del 2017 sono aperti alle categorie 60 Mini, KZ2, OK, OK-Junior e Iame X-30.

Nel 2017 il Trofeo Andrea Margutti nel weekend del 24-26 Marzo raggiungerà la 28ma edizione, nel segno di continuazione della gara inaugurata nel 1990 e istituita nel ricordo di Andrea Margutti, giovane talento scomparso prematuramente nel 1989. Fin dal 2012 la gara si disputa con successo al South Garda Karting, con il consueto obiettivo di mettere in evidenza i grandi protagonisti del karting internazionale. Nella scorsa edizione del Trofeo Andrea Margutti a prevalere furono i piloti russi: Rusian Fomin nella 60 Mini su Tony Kart/Tm/Vega, Alexander Smolyar nella OK e Ivan Shvetsov nella OK-Junior, ambedue  su Tony Kart/Vortex/Vega. La categoria più performante, la KZ2, andò invece all’italiano di Brescia Giacomo Pollini, su CRG/Tm/Vega.

Il Trofeo delle Industrie rappresenta la gara più anziana del karting internazionale, sorta nel 1971 e da allora sempre proposta dall’attuale management di Parma Motorsport, che fin dal 2012 organizza la manifestazione al South Garda Karting. Nel 2017 il Trofeo delle Industrie festeggerà la 46ma edizione, traguardo davvero unico per una gara di karting, che anche nella prossima occasione del 27-29 Ottobre 2017 a Lonato saprà distinguersi fra l’altro per il consueto ricco montepremi che ha sempre caratterizzato questo evento. Il palmares di questa manifestazione è fra i più importanti al mondo, con tantissimi grandi piloti che hanno contribuito a formare la storia del karting nazionale e internazionale. Anche qui lo scorso anno non sono mancati i piloti russi a mettersi in evidenza, con Nikita Bedrin nella 60  Mini su Tony Kart/Tm/Vega e Pavel Bulantsev nella OK-Junior su Tony Kart/Vortex/Vega, mentre sono stati gli italiani a prevalere in KZ2 con Riccardo Longhi su BirelArt/Tm/Vega, nella Prodriver Under con Nicolò Zin su CKR/Tm/Mg, nella Prodriver Over con Andrea Tonoli su CRG/Tm/Mg.   

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy