KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Intervista a David Vidales, 2016 CIK-FIA OK Junior World Vice-Champion

Intervista a David Vidales, 2016 CIK-FIA OK Junior World Vice-Champion
Intervista

Un grande debutto nella categoria regina a presa diretta nella WSK Champions Cup e lo spagnolo si è subito dimostrato pronto per lottare al vertice.


A cura di Alessandro Roca.
 
Prima gara in OK: dicci le tue impressioni e sensazioni…
 
“Prima gara dell’anno e sono riuscito ad andar forte sin da subito. Per essere la prima gara le sensazioni sono ottime, sia dal punto di vista tecnico che personale.”
 
Hai concluso sesto davanti a piloti di grande esperienza come Karol Basz e Paavo Tonteri. Ti aspettavi di essere così competitivo?
 
“In tutta sincerità non mi aspettavo di poter lottare subito al vertice, ma sin dalle prove ho visto di aver il passo per poter stare davanti.”
 
Quali sono le maggiori differenze tra l’OK e l’OK Junior?
 
“Principalmente cambia la potenza una volta che si apre la valvola: dai medi regimi in poi spinge molto più forte. L’altra differenza significativa è nella gomme, che nella OK sono molto più morbide e ti permettono di portare più velocità in curva.”
 
Sotto quali punti di vista devi migliorare principalmente?
 
 “Non ci sono aspetti particolari in realtà, devo migliorare un po’ sotto tutti i punti di vista.”
 
Questo week-end c’è un’altra gara sempre ad Adria: cominciare la stagione a gennaio è forse un po’ troppo presto, tu cosa ne pensi?
 
“Penso sia un po’ troppo presto, non tanto per noi piloti che non vediamo l’ora di scendere in pista quanto per i team che devono preparare i materiali e la struttura organizzativa per l’intera stagione avvenire.”
 
Pedro Hiltbrand è arrivato in Tony Kart e correte nella stessa categoria. Com’è il vostro rapporto? Ti sta aiutando?
 
“Il rapporto con Pedro è ottimo. Avere un campione come lui sotto la mia stessa tenda sicuramente mi aiuterà ad imparare più in fretta.”
 
Foto: KF1 (Wafeproject & Actualfoto) 

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy