KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

KOSMIC KART VINCENTE

Press Release by:
KOSMIC KART VINCENTE
News & Anteprime

In un fine settimana dominato dalle condizioni di pista particolarmente critiche, a causa della tanta pioggia caduta, ci è sfuggito il podio in KZ2 e in OK per circostante avverse. A esaltare le qualità dei nostri telai ci ha pensato De Pauw (Team VDK), vincitore in OK.

OK. Le prestazioni di Karol Basz erano allineate sin dalle qualifiche con quelle dei piloti di vertice. Forte del quinto tempo in qualifica il nostro pilota ha chiuso la fase delle heats al settimo posto, sfuggendo alle insidie che la pista, sempre particolarmente bagnata, ha riservato.
Proprio l’asfalto scivoloso ha penalizzato gli altri nostri giovani piloti, Milell, Pourchaire, Vebster e Mazou. Tutti rimasti attardati nelle heats, in seguito a contatti da imputare alle scarse condizioni di aderenza e di visibilità.
In finale Basz è scattato dalla terza fila, dopo un’ottima pre finale, ed ha condotto una gara sempre in battaglia, a stretto contatto con Travisanutto, Martins e Vidales. Proprio nella bagarre per la conquista del podio, Basz, è venuto a contatto con uno dei rivali subendo la fuoriuscita del musetto. L’infrazione è, purtroppo, costata dieci secondi di penalizzazione a Karol, che è così risultato soltanto sesto.
Il Kosmic Kart di Ulysse De Pauw, è risultato il meritato vincitore con un margine nettissimo su tutti.

KZ2. E’ stato in ascesa il fine settimana in KZ2 per i nostri colori, con Patrik Hajek che ha migliorato progressivamente, sino ad arrivare ad un passo dal podio in finale.
Hajek, come detto, ha rimontato dopo una difficile qualifica, chiusa diciassettesimo, e nelle fasi conclusive della finale ha compiuto una rincorsa formidabile alla terza posizione di Pex, sfuggitagli per poco.
L’appuntamento con il podio per il Racing Department è rimandato al prossimo appuntamento, fissato sulla pista South Garda, dove disputeremo la Winter Cup il 16-19 febbraio prossimi.

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy