KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

iLaps, la telemetria a portata di mano

Press Release by:
iLaps, la telemetria a portata di mano
News & Anteprime

iLaps è il primo ed unico sistema di telemetria pensato per smartphone in grado di rilevare tutte le informazioni necessarie durante le vostre sessioni in pista senza costosi e complessi programmi di telemetria. Un vero e proprio sistema di rilevazione e condivisione di dati nel palmo della vostra mano.


“I display dei volanti sembrano degli smartphone!” - N. Rosberg, campione del mondo Formula 1 2016
 
Nello sport il miglioramento è dato dall’analisi dei propri errori, specialmente nel motorsport dove si gioca sul filo dei millesimi di secondo e si hanno a che fare con una serie di variabili spesso non direttamente imputabili al pilota, bensì al suo mezzo meccanico.
 
Per migliorarsi, sia che si competa a livello amatoriale sia professionale, è indispensabile un sistema di rilevazione delle performance pratico ed intuitivo. iLaps si interfaccia con il SIGMA (Sport Interface GPS Mobile Armour): pratico cruscotto resistente all’acqua ed agli urti dotato di un GPS che lavora ad una frequenza di 50 Hz, in grado di garantire un margine di errore inferiore al metro (rispetto ai 20 metri del GPS tradizionale).
 
La performance assoluta è frutto del miglioramento di pilota e mezzo meccanico, ed è per questo che iLaps è in grado di offrire anche un degno supporto dal punto di vista della messa a punto del mezzo, a due o quattro ruote. IMU (Inertial Measurement Unit) è un sistema che rileva i movimenti longitudinali e laterali grazie a giroscopi ed accelerometri a nove assi. Usato in congiunzione con il GPS fornisce i dati su beccheggio, cabraggio, rollio e sterzata con un margine di tolleranza di 0,06° che vi aiuteranno a capire la messa a punto ottimale dell’assetto. Una volta fatte le opportune modifiche, salvate la vostra scheda di set-up, in modo tale da confrontare i dati di comportamento e migliorare i vostri tempi sul giro.
 
iLaps non necessita di un software per essere utilizzato: i dati raccolti durante le sessioni in pista vengono trasmesse ad un cloud, con la possibilità di accedervi direttamente da qualsiasi periferica con connessione internet (PC, Mac o smartphone). Potrete, inoltre, creare la vostra sezione dedicata su www.I-LAPS.com/YourName e confrontare i vostri tempi con quelli dei vostri amici e dare/ricevere consigli su come migliorare la vostra performance. Non preoccupatevi dei vostri avversari: tutte le trasmissioni dati wireless sono protette e sarete voi a scegliere chi potrà accedere ai vostri dati. L’app di iLaps (disponibile per Apple ed Android) è completamente personalizzabile ed estremamente intuitiva, grazie alla sua interfaccia “trascina & lascia”
 
Volete provare iLaps in esclusiva? Siamo alla ricerca di 1.000 tester per continuare a sviluppare il nostro prodotto, in cambio potrete acquistare il prodotto ad un prezzo scontato di più del 70%! Registrarsi è facile: andate su www.I-LAPS.com/IT e compilate il form nell’apposita sezione.
 
iLaps, la performance a portata di mano.
 
CONTATTI:
 
I-LAPS Ltd
 
40, Skyline house, Dickens Yard
Longfield avenue
W5 2BJ London UK
E-mail: info@i-laps.com
 
www.i-laps.com
 

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY