KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Germania, Francia e Sud Africa scelgono l'Academy Trophy by Vortex

Press Release by:
Germania, Francia e Sud Africa scelgono l'Academy Trophy by Vortex
News & Anteprime

FFSA, ADAC e M.S.A scelgono la formula del CIK-FIA Academy Trophy.


FFSA, ADAC e M.S.A scelgono la formula del CIK-FIA Academy Trophy con base tecnica Vortex per far crescere i loro giovanissimi talenti.

Il successo registrato dal CIK-FIA Academy Trophy 2016 è stato indiscutibile. Il 2016 è stato il primo anno in cui la fornitura è stata OTK con motori Vortex e telai Exprit.

A dimostrazione di quanto sia stata valida la formula CIK-FIA Academy Trophy dotata del pacchetto tecnico che unisce il motore DDJ, ed il telaio Exprit, vi sono le importanti scelte operate dalla FFSA (Federazione Francese) dall’ADAC (Automobil Club Tedesco) e dalla Motorsport South Africa. Le tre prestigiose Federazioni hanno recentemente presentato i loro progetti di campionati nazionali propedeutici, rivolti a far crescere i giovani piloti della junior e tutte hanno adottato i go-kart motorizzati Vortex. Un successo questo, per OTK Kart Group, detentore e produttore dei marchi, che suggella in modo esplicito la qualità del lavoro svolto nella stagione scorsa con la CIK-FIA Academy Trophy.

In attesa che la seconda edizione del CIK-FIA Academy Trophy prenda il via, le tre Federazioni nazionali, FFSA, ADAC e Motorsport South Africa, non hanno perso tempo, presentando i loro progetti nazionali di Academy Trophy.

In Francia i 20 piloti del campionato, la cui denominazione è Championnat de France FFSA Junior Karting 2017, hanno effettuato i primi due stage di formazione, che si sono svolti il 16 e il 23 febbraio sull’affascinante Le Mans Karting International, sotto la guida dei piloti internazionali Malo Olivier, Didier Blot, Alban Varutti et Anthony Abbasse.

In Germania a volere e promuovere l’ADAC Kart Academy 2017 sono stati l’ex pilota di F1 e DTM Ralf Schumacher, Herrmann Tomczyk (ADAC), Jurgen Fabry (ADAC) e Martin Huning (RAVENOL).

Il formidabile pacchetto tecnico, anche in Germania, si basa si basa sull’abbinamento Vortex-Exprit ed il calendario è già pronto.
In Sud Africa non hanno perso tempo e sono stati i primi a partire con il programma agonistico, avendo già corso la prima gara della stagione, il 25 febbraio sul tracciato di Vereeniging, incontrando subito il favore dei piloti e degli addetti ai lavori.

CALENDARIO M.S.A Junior Academy 2017

25 Febbraio Vereeniging

8 Aprile Vereeniging

6 Maggio Vereeniging

10 Giugno Zwartkops

29 Luglio Vereeniging

30 Settembre Zwartkos


CALENDARIO ADAC Kart Academy 2017

29/30 Aprile 2017 Ampfing (ADAC Kart Masters)

27/28 Maggio Kerpen (DKM)

08/09 Luglio Hahn oder Oschersleben (DKM)

12/13 Agosto Oschersleben (ADAC Kart Masters)

09/10 Settembre Wackersdorf (Kart-WM)


CALENDARIO Championnat de France Junior Karting

18 /19 Marzo Circuit Le Mans

08/09 Aprile Aunay Les Bois

17/ 18 Giugno Circuit de l’Enclos

15/ 16 Luglio Circuit de Muret

29 /30 Luglio Circuit de Saint Amand

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy