KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

A LE MANS BELLA PRESTAZIONE DI CRG CON HAUGER IN OK

Press Release by:
A LE MANS BELLA PRESTAZIONE DI CRG  CON HAUGER IN OK
Campionato Europeo CIK FIA

Nel Campionato Europeo della OK in Francia a Le Mans Dennis Hauger su CRG-Parilla conquista la terza posizione, ma poi viene retrocesso al quarto posto senza tuttavia scalfire la sua bella prestazione.

Finale con sorpresa a Le Mans nel Campionato Europeo CIK-FIA nella categoria OK, dove il migliore fra i piloti CRG, il norvegese Dennis Hauger, si è confermato protagonista fino alla Finale che probabilmente avrebbe potuto addirittura vincere. Invece Hauger ha dovuto accontentarsi del podio, con un terzo posto che poi gli è stato tramutato in quarta posizione.

Una penalizzazione di 1 secondo per restituire la terza posizione a Kenneally ha fatto scivolare Hauger in quarta posizione, senza scalfire tuttavia il bel weekend del pilota norvegese della CRG, iniziato con la pole position in prova e la migliore posizione assoluta dopo le manches. Nella Finale della OKHauger è scattato subito in testa, ma poi ha perso un paio di posizioni fino a recuperare e attaccare la testa della corsa, per poi scivolare di nuovo indietro. In extremis ha raccolto il terzo posto, ma la sua manovra conclusiva dell’ultimo sorpasso è stata giudicata troppo aggressiva, pertanto punita con la retrocessione in quarta posizione. In Campionato Hauger è comunque salito al nono posto, a 16 punti dal leader.

 

Sempre in OK, Flavio Camponeschi dopo aver recuperato dal 17mo posto di partenza, è incappato in un incidente proprio nelle ultime battute della Finale quando occupava il settimo posto. Ma il pilota della CRG in tutto il weekend ha accusato problemi di velocità.

Fra i piloti CRG finalisti, una prova di competitività l’hanno offerta anche Kilian Meyer, Callum Bradshaw e Hannes Janker. In Finale Meyer si è piazzato settimo, Bradshaw (vincitore di una manche) 10mo e Janker 11mo. Glenn Van Berlo di CRG Keijzer Racing è terminato in 20ma posizione, mentreMichael Rosina è stato costretto al ritiro.

In KZ2 il migliore fra i piloti CRG è stato Max Tubben, di CRG Holland, con l’ottavo posto in Finale. Enrico Prosperi si è piazzato al 15mo posto, l’altro pilota di CRG Holland Benjamin Tornqvist al 22mo posto. Non è riuscito a qualificarsi per la Finale Alessandro Giardelli per essere rimasto coinvolto senza colpa in un incidente nel giro di formazione dell’ultima manche di qualificazione.

La OK-Junior per i piloti CRG è stata caratterizzata per tutto il weekend di Le Mans da diversi incidenti. Alla fine il brasiliano Gabriel Bortoleto si è piazzato 14mo, Luca Giardelli 26mo, Kas Haverkort di CRG Keijzer Racing 27mo per incidente dopo un’ottima fase di qualificazione. Non è riuscito a rientrare fra i finalisti il tedesco Donar Munding sebbene con un secondo posto in una manche, e lo spagnolo Francisco Sagrera.

Gli ultimi due appuntamenti del Campionato Europeo sono in programma il 23 luglio in Finlandia a Alaharma (OK e OK-Junior) e il 30 luglio in Svezia a Kristianstad (OK, OK-Junior, KZ, KZ2).

Tutti i risultati nel sito www.cikfia.com e www.wskarting.it

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY