KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

CRG - Briggs & Stratton 2018

CRG - Briggs & Stratton 2018
Primo Piano

Al via la serie promozionale CRG motorizzata B&S

È già sul binario di partenza la serie promozionale che la CRG farà correre nel 2018 in collaborazione con Briggs & Stratton Racing. Si tratta di un progetto promozionale rivolto ai kartisti della "base", quelli che vogliono divertirsi senza troppi problemi (compresi quelli economici) e non cercano l'esasperazione (anzi…) basato sul telaio CRG FS4 e sul motore a quattro tempi LO 206 della B&S. Tale motore ha avuto grande diffusione in America e Australia perché garantisce costi molto bassi sia d'acquisto che di esercizio, tanto che sarà possibile vendere il kart pronto pista (gomme comprese, delle Vega specifiche) a 2.700 euro più Iva. È un mezzo che abbiamo già provato su Vroom (Scarica il test in pista), anche se dotato di alcune modifiche: la versione definitiva manterrà invece una maggior aderenza al modello internazionale. 
L'apparato organizzativo si sta già muovendo e sono ormai coinvolti vari organizzatori e circuiti, interessati a promuovere questo livello di karting: si parla di una quarantina di gare nel 2018. Con loro saranno approntate anche giornate di test per chi vuole provare questi mezzi: una delle prime sarà per esempio il 29 settembre a Pomposa. A tutti gli intervenuti saranno messi a disposizione due turni da 10 minuti circa, completamente gratuiti. Altre date verranno pubblicate sul sito specifico della categoria (www.briggskartchampionship.com) assieme ai vari aggiornamenti e alle informazioni basilari. Inoltre in occasione del Rental Kart World Contest a Lignano Sabbiadoro (il weekend del 15 ottobre) è prevista una gara-esibizione con i CRG-B&S. 
Dal punto di vista tecnico e regolamentare, si inizierà con la categoria Senior per chi ha più di 16 anni, ma per essere presto affiancata dalla Junior (11-16 anni) e quindi dalla Mini per i kartisti ancor più piccoli. Le regolazioni ammesse sono quelle consentite di base dal telaio CRG FS4 (anche camber e caster) mentre al motore sarà possibile intervenire solo su rapporto di trasmissione e carburazione, essendo piombato in origine. 
 
Facebook: @briggskartchampionship

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY