KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Su Vroom 341 il report della nostra prova sul raffreddamento: le dimensioni contano?

Su Vroom 341 il report della nostra prova sul raffreddamento: le dimensioni contano?
News & Anteprime

In occasione del primo numero dell’anno ci siamo recati ad Arce per testare diverse specifiche di radiatori il risultato? Abbiamo sfatato diversi miti.

Nel magazine di gennaio uscirà il resoconto del test sui radiatori che la nostra equipe tecnica in collaborazione con Officine in Progress ha condotto sulla pista di Valle del Liri.

E’ ormai assodato che il sistema di raffreddamento ad acqua diffuso nel mondo del Karting presenti diversi lati oscuri, i quali nel tempo hanno portato piloti e addetti ai lavori a dubitare della sua efficacia. Tante, troppe,  variabili e poche certezze, ma soprattutto un’idea di fondo  che costituisce un unicum nel mondo del Motorsport, due o quattro ruote che siano.

Altrove, infatti, vi è un termostato inserito direttamente ne motore che mantiene la temperatura di utilizzo nei valori scelti dal costruttore stesso. La conseguenza è la seguente: due sole tubature nel circuito contro i sette spezzoni (e quattordici fascette)  che abbiamo contato nel sistema del kart.

Insieme ad Andrea Saccucci nelle vesti di analista dati abbiamo provato diverse specifiche di radiatori in un momento dell’anno, quale la stagione invernale, in cui non è mai facile trovare la quadra.

Volete sapere com’è andata? Non vi resta che acquistare il prossimo numero di Vroom Magazine in uscita il prossimo 2 gennaio.

Andrea Giustini

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY