KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Antonelli-Mercedes: alcune precisazioni

Antonelli-Mercedes: alcune precisazioni
Paddock

Il giovanissimo Andrea Kimi Antonelli è stato recentemente affiancato al nome di Mercedes e del suo vivaio piloti. Viste le circostanze e l'età di Kimi, abbiamo ritenuto opportuno fare alcune precisazioni.

Il primo sabato di febbraio si è aperto con una notizia bomba per il Motorsport italiano “sganciata” dalla Gazzetta dello Sport: Mercedes avrebbe deciso di puntare su Andrea Kimi Antonelli per il futuro.

Sulla vicenda è d’obbligo utilizzare (molto più che) il condizionale, partendo dal presupposto che nessuno in Mercedes abbia dato alcuna conferma ufficiale ed il nome di Antonelli sarebbe uscito mediante una “ricostruzione” basata su presunte indicazioni fornite dallo stesso Wolff. 

 
A ciò va aggiunto il fatto che, per quanto l’ex punta di diamante del team Tony Kart in 60 Mini sia velocissimo nella sua categoria, si tratta comunque di un pilota di nemmeno 12 anni (che compirà il prossimo 25 agosto) il quale dovrebbe esser lasciato libero di crescere senza vedersi puntate le luci dei riflettori della stampa specializzata.
 
Per rispondere alle numerose domande che i nostri lettori ci hanno rivolto, abbiamo contattato l’entourage di Kimi Antonelli. Il team che ne cura il management ha confermato la trattativa, nascondersi dietro a un dito a questo punto sarebbe inutile, ma si è ben cautelato dal dare una risposta certa.
 
Tuttavia, prima di trarre conclusioni e iniziare la classica trafila dei paragoni con piloti ben più grandi di lui, sarebbe forse opportuno attendere perlomeno l’ufficialità.

Andrea Giustini - Photo: Minardi Press

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy