KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Kart leggendari - MW/Parilla, Fernando Alonso

Kart leggendari - MW/Parilla, Fernando Alonso
Garage

Il Mike Wilson/Parilla di Fernando Alonso, da Vroom n.342.

Come kartista veterano e amante degli anni ‘90 delle quattro ruotine, la rinascita del vintage e del karting retrò mi ha convinto a gettarmi un miopersonale progetto di restauro. La fine dello scorso Millennio ha offerto le più belle accoppiate kart-motore, pertanto trovare il “pacchetto” giusto è stato il primo passo.

 

Perchè l'MW/Parilla di Alonso - Dopo aver visto delle vere e proprie “opere d’arte” a livello di restauro per quanto riguarda Swiss Hutless, Tony Kart, PCR, CRG e Tecno, mi sono sforzato di trovare qualcosa di un po’ meno comune. La scelta è ricaduta su un MW Mike-2 trovato nel New South Wales in Australia. Il mezzo non era in condizioni pessime, a ciò si aggiunge l’opportunità di restaurare un kart costruito da uno dei più grandi del karting, Mike Wilson, e guidato al successo da uno dei grandi piloti di tutti i tempi, Fernando Alonso, che ha reso la cosa irresistibile per me.

Pamlarés - Con questo modello di MW/ Parilla, Alonso ha vinto il titolo Inter-A italiano e spagnolo nel 1997, bissando quello di casa propria (lo spagnolo) la stagione successiva, la quale è stata impreziosita dalla piazza d’onore nei Campionati Europei. Proprio questo è stato il mezzo che ho deciso di rimettere a nuovo. Un restauro completo da cima a fondo, bullone per bullone, che ha richiesto circa 6 mesi di realizzazione, spesi per reperire tutti i componenti necessari e per i ritocchi finali. 


Il restauro - Il tutto è iniziato con una strisciacompleta rivolta verso il basso e con un rivestimento in polvere, seguito dalla risincronizzazione, dal rivestimento di zinco, e dal restauro del fondo e dei freni. Gettate le basi, il passo successivo è stato trovare le parti: le ruote e i cerchi giusti sono arrivati dalla Germania, mentre i pedali e il volante dalla Svizzera, il Parilla del ‘98 dalla Francia e, ultima ma non meno importante, la straordinaria carrozzeria e il kit adesivo realizzati da Glenn Davidson alla Reverse Graphics.

 

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy