KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Flavio Olivieri protagonista nell’ultimo atto della Rok Cup Area Nord

Press Release by:
Flavio Olivieri protagonista nell’ultimo atto della Rok Cup Area Nord
Gare

La 5a posizione finale non rende merito alla competitività mostrata da Flavio Olivieri nel round del 7 Laghi della Rok Cup Area Nord.

Flavio Olivieri si è messo in evidenza nell’ultimo appuntamento della Rok Cup Area Nord, andato in scena domenica 22 luglio al 7 Laghi Kart di Castel- letto di Branduzzo.


Il romano è apparso subito a proprio agio sui 1256 metri del circuito sito in provincia di Pavia segnando il miglior tempo assoluto nelle Prove Ufficiali. Scattato dalla pole position in Prefinale, Olivieri tagliava il traguardo in 4a posizione, che gli sarebbe valsa la 2a fila per la Finale, tuttavia, una penalità di 5” per lo sgancio del musetto dovuta al tamponamento di un avversario, lo ha relegato in 12a posizione.

Grazie ad una rimonta da circoletto rosso, però, il pilota del team Revolution ha saputo ovviare allo sfortunato evento chiudendo 5° con un recupero di 7 posizioni rispetto allo spegnimento dei semafori.

Flavio Olivieri: «A Castelletto nella Rok Cup Area Nord avevamo il passo per giocarci la vittoria e lo abbiamo dimostrato. Purtroppo una penalità per lo sgancio dello spoiler mi ha complicato le cose, ma sono comunque felice del potenziale e fiducioso per l’imminente appuntamento dell’Italiano ad Adria.»


Giusto il tempo di riordinare le idee dopo la tappa pavese della Rok Cup Area Nord e sarà già il momento di tornare in pista per disputare il 4° round del Campionato Italiano ACI Karting, che avrà luogo questo fine settimana all’Adria Karting Raceway.

Questo il programma della gara di Adria: giovedì 26 Luglio sarà dedicato alle prove libere; prove libere che proseguiranno al mattino di venerdì 27 luglio, mentre nel pomeriggio sarà il momento delle prove libere ufficiali e delle prove cronometrate. Il fine settimana entrerà nel vivo sabato 28 luglio con le manche. Domenica 29 Luglio, infine, doppia finale per tutte le categorie con inizio dalle ore 9:40 per Gara 1 e dalle ore 13:55 per Gara 2.


A.Giustini - © foto: Sportinphoto

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy