KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Anche ad Adria è atteso un bel numero di piloti per il Campionato Italiano ACI Karting

Press Release by:
Anche ad Adria è atteso un bel numero di piloti per il Campionato Italiano ACI Karting
Gare

Annunciata una buona partecipazione anche ad Adria per la quinta prova del Campionato Italiano ACI Karting del 29 luglio. Prove libere da giovedì 26 luglio. Doppie finali domenica 29 luglio in diretta TV e streaming.

Roma, 25 luglio 2018. Anche la quinta prova del Campionato Italiano ACI Karting ad Adria si presenta con un bel numero di piloti e in linea alle precedenti prove già disputate, che hanno avuto un buon incremento dalla prima gara di Siena con 124 piloti alle successive di La Conca con 176, Sarno 200 e Lonato 208.
 
Sul Circuito Adria Karting Raceway, che con la quinta prova dà il via al “giro di boa” della stagione, scende in pista la 60 Mini, la categoria più numerosa con circa 80 iscritti, oltre alla OK-Junior, le due categorie Iame X30 Junior e Senior al momento con circa 45 piloti, la Rok Junior e Senior con circa 35 piloti, quindi la Easykart 125 Master e la Naskart che con il proprio Trofeo monomarca torna ad affiancarsi al Campionato Italiano.
 
La 60 Mini è alla quarta prova del Campionato (dopo Siena, La Conca e Lonato), la Iame X30 alla terza prova (dopo La Conca e Sarno), la Rok alla quarta prova (dopo Siena, Sarno e Lonato), mentre la OK-Junior è al quarto appuntamento, la Easykart al secondo, la Naskart al terzo.
 
Nella 60 Mini sono in pista i maggiori protagonisti, a partire dai due leader, il norvegese Martinius Stenshorne (Parolin-Tm) e Andrea Kimi Antonelli (Energy-Tm). Nella OK-Junior a contrastare il capoclassifica Tommaso Chiappini (Formula K-Tm) ci riprova il marocchino Suleiman Zanfari (Tony Kart-Vortex), vincitore di Gara-1 nella scorsa prova di Lonato.
 
Nella X30 Junior è presente Francesco Pulito (Top Kart-Iame) in testa alla classifica provvisoria, così come nella X30 Senior sono al via i due maggiori contendenti, il campano Francesco Pagano (KR-Iame) e il pugliese Luigi Coluccio (BirelArt-Iame).
 
Anche nella Rok Junior sono presenti i maggiori protagonisti, Federico Cecchi e Raffaele Gulizia, ambedue su Tony Kart-Vortex. Nella Rok Senior i polacchi Maciej Szyszko e Kacper Szczurek, ambedue su Kosmic-Vortex, sono pronti a sfidare l’attuale leader Pietro Delli Guanti (Exprit-Vortex).
 
Nella Easykart 125 Master è confermata la presenza del vincitore di Siena, Francesco Serafini su Birel-Bmb.
 
IL PROGRAMMA. Giovedì 26 Luglio prove libere per tutte le categorie. Venerdì 27 Luglio al mattino prove libere, nel pomeriggio prove libere ufficiali e prove cronometrate. Sabato 28 Luglio manches di qualificazione e repechages. Domenica 29 Luglio doppia finale per tutte le categorie, inizio dalle ore 9:40 per Gara-1 e dalle ore 13:55 per Gara-2.
 
DIRETTA TV E LIVE STREAMING. Domenica 29 Luglio diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 228), con diretta in streaming anche nel sito www.acisportitalia.it e nella pagina Facebook Campionato Italiano ACI Karting “@ACIKarting”. Live Timing e Risultati nel sito www.acisportitalia.it. Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali e circa 50 emittenti areali sul territorio nazionale.
 
GAZZETTA DELLO SPORT. Una pagina speciale con commenti, classifiche e foto sarà pubblicata venerdì 3 Agosto sul quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport.
 
Questi i prossimi appuntamenti del Campionato Italiano ACI Karting:
 
5^ prova: 27-29 Luglio 2018 – Adria Karting Raceway, Adria (Rovigo)
Categorie: 60 Mini, OK, OK-Junior, Iame X30, Rok, Easykart, Naskart.
 
6^ prova: 24-26 Agosto 2018 – Kartodromo Val Vibrata, Sant’Egidio (Teramo) 
Categorie: KZ2, KZ3, Iame X30, Rotax, Naskart.
 
7^ prova: 14-16 Settembre 2018 – Pista Salentina, Torre San Giovanni, Ugento (Lecce) 
Categorie: 60 Mini, OK, OK-Junior, Iame X30, Rok.
 
8^ prova: 21-23 Settembre 2018 – Circuito Internazionale 7 Laghi, Castelletto di Branduzzo (Pavia)
Categorie: KZ2, KZ3, Rotax, Easykart, Naskart.
 
Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.
Facebook: @ACIKarting

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy