KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Olivieri vince ad Adria nel Campionato Italiano Karting

Press Release by:
 Olivieri vince ad Adria nel Campionato Italiano Karting
Gare

Flavio Olivieri ha vinto la prima gara della sua carriera nel Campionato Italiano ACI Karting ad Adria.

Flavio Olivieri ha vinto la prima gara della sua giovane carriera nel Campionato Italiano Karting nella prova di Adria.


Grazie all’intenso lavoro compiuto con il team Revolution di Roberto Di Cioccio e Roberto Abbate, il romano si è imposto in Gara 2 dopo esser scattato dalla pole position. 


ll weekend di Olivieri era iniziato subito con il piede giusto nelle libere, dove aveva ottenuto dei riscontri positivi. Una qualifica non delle migliori lo ha poi costretto ad un importante recupero nelle manche, archiviate con la 12a posizione. Scattato dalla 6a fila in Gara 1, l’alfiere Revolution ha terminato 8°, risultato questo che gli è valso la pole position per la gara del pomeriggio.


Nella seconda finale Olivieri ha saputo attuare una strategia impeccabile senza farsi prendere dalla foga che contraddistingue i piloti nei primi anni della carriera, lasciando la testa della gara quando l’avversario diretto sembrava averne di più per poi riprendersela nell’unico punto che non concede repliche: l’ultima curva.


«E’ stato un weekend che porterò sempre con me. La vittoria non è stata frutto del caso, infatti sono diverse gare che siamo veloci ma anche tanto sfortunati. Questa volta invece è girato tutto per il verso giusto. Voglio ringraziare tutto il team a partire da Roberto Di Cioccio, Roberto Abbate e Andrea Invernizzi, Simone Catenacci per i motori, Energy per i telai e tutti coloro che mi hanno sempre supportato.»

Dopo una prima parte di stagione densa di eventi, per Olivieri è giunto il momento di ricaricare le batterie in vista di una seconda metà altrettanto ricca di appuntamenti.


A.Giustini - © Sportinphoto

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy