KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Doppio podio per Ferrari all’esordio in X30 Senior

Press Release by:
Doppio podio per Ferrari all’esordio in X30 Senior
Gare

Buona la prima per Lorenzo Ferrari in X30 Senior nel Campionato Italiano ACI Karting.

Fine settimana proficuo quello di Adria per Lorenzo Ferrari.


Nella 5a tappa del Campionato Italiano ACI Karting l’alfiere Baby Race ha ottenuto una 2a e una 3a posizione all’esordio in X30 Senior. 


Ferrari ha calcato le parti alte della classifica durante tutto l’arco del weekend, dimostrando una notevole rapidità nell’adattamento ad una nuova categoria. Scattato dalla 1a fila in Gara 1, il piacentino ha lottato per tutta la corsa con il gruppetto in gioco per il successo, terminando 2° a soli 2 decimi dal vincitore.

In Gara 2, complice l’inversione della griglia per i primi 8, Ferrari ha regalato spettacolo per tornare di nuovo in zona podio, traguardo reso più difficile da un contatto del quale è stato vittima a metà gara. Nonostante questo, però, non si è perso d’animo riuscendo a concludere in 3a piazza.


Lorenzo Ferrari: «E’ stato un weekend molto produttivo ad Adria nel Campionato Italiano ACI Karting, dal momento che il mio intento era solo quello di mantenermi allenato nel corpo a corpo in vista del Mondiale di Kristianstad. I due podi sono il frutto del duro lavoro fatto insieme al team. Ci tengo a ringraziare l'organico Baby Race e Parolin per la fiducia che mi stanno dando.»

Dopo la tappa di Adria del Campionato Italiano ACI Karting, per Ferrari è giunto il momento di staccare la spina prima di tornare in pista a Kristianstad per il Mondiale FIA Karting in programma il weekend del 23 settembre.

A.Giustini - © Sportinphoto


Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy