KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Patterson domina in Finale, Janker campione

Patterson domina in Finale, Janker campione
Campionato Europeo CIK FIA

Nel Kart Grand of France di Essay, Patterson vince la Finale OK, mentre Janker è campione.

Dexter Patterson ha vinto la Finale OK dell'ultimo round del Campionato Europeo CIK FIA per le classi a presa diretta in scena ad Essay.

Il britannico, passato in Kart Republic proprio in occasione di questa gara, è stato protagonista di una Finale impeccabile condotta dallo spegnimento dei semafori rossi alla bandiera a scacchi. Proprio a poche decine di metri dallo start si è consumato un episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti del Campionato Europeo CIK FIA, ovvero l'incidente alla terza curva che ha visto coinvolti anche il leader del campionato Hannes Janker e Lorenzo Travisanutto. 

Questo avvenimento avrebbe potuto riaprire in maniera clamorosa un Europeo che sembrava già chiuso dopo l'epilogo di Ampfing, tuttavia, un attardato Pedro Hiltbrand scattato ultimo non è riuscito a cogliere la ghiotta opportunità. Anzi, con il ritiro odierno arrivato al 15° giro, Hiltbrand non solo non ha potuto scalzare Janker dalla testa della classifica, ma ha anche perso la piazza d'onore a vantaggio di Harry Thompson, quest'oggi 2°.

Thompson, che ha conteso fino all'ultima manche la pole a Patterson, ha chiuso davanti a Nicklas Nielsen. Il tedesco di KSM l'ha spuntata su Luigi Coluccio e Callum Bradshaw nella lotta per il podio. I tre sono stati protagonisti di una bella lotta nelle ultime battute della gara, nelle quali Coluccio sembrava in condizione di potersi prendere il podio. Un Nielsen solido, però, lo ha costretto agli straordinari per mantenere la 4a piazza, dopo che in un primo momento gli era stata sottratta da Bradshaw, quest'ultimo poi sopravanzato anche da Zane Maloney. Ultimano la top10 lo stesso Bradshaw, Hugo Sasse, Rasmus Joutsimies, Jorge Pescador e Tijmen van der Helm.

Nonostante il ritiro odierno, dunque, Janker è riuscito a laurearsi Campione Europeo in OK con un vantaggio di 13 punti su Thompson che, come detto, con la 2a piazza odierna ha strappato il 2° posto ad Hiltbrand.

Classifica completa

A.Giustini

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy