KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Il Mondiale KZ di Genk con Vroom Kart!

Il Mondiale KZ di Genk con Vroom Kart!
Campionato Mondiale CIK FIA

Vroom Kart sarà partner ufficiale del Mondiale CIK FIA KZ in programma questo weekend a Genk.

E’ arrivato il momento più importante per i piloti della KZ: il campionato del Mondo, evento che corona la stagione CIK FIA. Quest’anno la kermesse avrà luogo a Genk nel weekend del 9 settembre.

Dal 2013 ad oggi la pista belga è stata la più battuta del calendario, risultando sempre presente nel calendario CIK come tappa dell’Europeo, figurando invece per la prima volta dal 2011 (quando in KZ vinse Jonathan Thonon con un sorpasso negli ultimi metri su Yannick de Brabander) come location del Mondiale. 

Il tracciato venne costruito nel 1983 ed ottenne l’omologa CIK nel 1987. Nei primi anni l’impianto, ora denominato Karting Genk, si chiamava Horensbergdam.

Con una misura di 1360 metri, il circuito è il secondo più lungo della stagione KZ dopo quello di Salbris, 1477 metri, ma rispetto ad esso presenta un tratto guidato più tecnico concentrato nei primi due settori, seguito poi da un intermedio più veloce che conduce al traguardo. Più che altrove sul kartodromo belga sarà necessario trovare il giusto compromesso tra velocità massima e guidabilità.



KZ - Favorito n.1 per la vittoria del Mondiale CIK è Paolo De Conto, campione del Mondo in carica e soprattutto ultimo vincitore a Genk. Il controverso epilogo dell’Europeo farà venire ancor più fame a De Conto? Il trevigiano però non potrà dormire “sonni tranquilli”, dovendo fare i conti con un parco partenti tra i più competitivi degli ultimi anni. A rendergli la vita difficile, infatti, ci saranno il fresco campione europeo Jorrit Pex, Marco Ardigò, Anthony Abbasse e Bas Lammers, oltre al rientrante Jonathan Thonon. Occhio anche all'outsider Alex Irlando e a Marijn Kremers, che a più riprese hanno dimostrato di avere la stoffa per insidiare il gradino più alto del podio.


KZ2 - Nella KZ2 Super Cup, invece, Giacomo Pollini avrà la possibilità di replicare al successo continentale di Adrien Renaudin, con probabile innesto di Emilien Denner e dei connazionali Alessio Piccini e Riccardo Longhi, 3° lo scorso anno nella Super Cup di Wackersdorf.

Albo d’oro KZ Genk 2013/2017:



2013 Max Verstappen (CRG/TM/Bridgestone)

2014 Marco Ardigò (Tony Kart/Vortex/Bridgestone)

2015 Jeremy Iglesias (Sodi/TM/Bridgestone)

2016 Marco Ardigò (Tony Kart/Vortex/Vega)

2017 Paolo De Conto (CRG/TM/Bridgestone)


A.Giustini

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy