KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Antonio Giovinazzi riporta l’Italia dei piloti in F1

Antonio Giovinazzi riporta l’Italia dei piloti in F1
News & Anteprime

Antonio Giovinazzi è ufficialmente un pilota Alfa Romeo Sauber per la prossima stagione di Formula Uno. L’ex kartista riporta l’Italia nel Campionato Piloti.

Come lui stesso ha scritto sui social network, i sogni di un bambino, a volte diventano realtà. Antonio Giovinazzi sarà ai blocchi di partenza della nuova stagione di Formula Uno, questa volta da pilota ufficiale Alfa Romeo Sauber.

Il pugliese torna in Formula Uno dove, lo scorso anno, era già approdato nel corso dei Gran Premi di Australia e Cina. Un dodicesimo posto iniziale ed un ritiro in Asia, misero fine alla sostituzione in corsa del titolare Wehrlein. Due sole gare che non resero giustizia al pilota, ad ogni modo uomo chiave Ferrari per tutta la stagione e per quella attualmente in corso.

Grazie ai movimenti di mercato e al progetto Alfa  Sauber, Giovinazzi succederà a Marcus Ericsson, affiancando Kimi Raikkonen nel 2019. L’italiano inoltre, sarà il primo pilota italiano a tornare in Formula Uno dopo Giancarlo Fisichella e Jarno Trulli.

Con l’ufficialità odierna, Antonio Giovinazzi, prolunga la striscia positiva del connubio “karting- F1”. Carriera sulle quattro ruotine divisa principalmente tra Top Kart, PCR e Sean GP. Suoi i successi WSK KF2 2010 e 2011, rispettivamente con Top Kart e PCR. Tra i piazzamenti da ricordare, il terzo posto all’ European Championship Qualification Central Region (2009 Top Kart), medaglia di bronzo anche al Mondiale KZ2 (2011 PCR).


S.C.

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy