KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Faccia a faccia con Nico Rosberg – Un progetto vincente

Faccia a faccia con Nico Rosberg – Un progetto vincente
Gare

Nico Rosberg è di nuovo campione del mondo! Dopo il titolo vinto in F1 nel 2016 con Mercedes il tedesco...

Nico Rosberg è di nuovo campione del mondo! Dopo il titolo vinto in F1 nel 2016 con Mercedes il tedesco, proprietario dell'omonimo team Rosberg Racing, torna in vetta al mondo grazie a Lorenzo Travisanutto, vincendo il titolo più importante delle competizioni di karting del Cik Fia. Un alloro che evidenzia un progetto vincente più che mai significativo per il karting del terzo millennio.

In esclusiva per i microfoni di Vroom Karting Magazine, Rosberg ha parlato del fine settimana svedese con un occhio di riguardo per l’immediato futuro e non solo…

Nico, sei di nuovo Campione del Mondo, come ti senti?
«E’ stato un weekend a dir poco fantastico, abbiamo vinto e ringrazio Dino per il telaio che ha fatto, semplicemente perfetto. Come sapete lui era il mio capo, poter lavorare di nuovo con lui per questo progetto mi rende molto felice. Lorenzo se lo merita davvero, ha fatto qualcosa di straordinario come tutto il team. Conosco la sensazione perché ho avuto la possibilità di viverla in prima persona, mi da molta soddisfazione tutto ciò. Vorrei ringraziare la Petronas che ha dato a me la “potenza” per vincere il mio Mondiale e adesso siamo tornati di nuovo in alto insieme».
Finita una stagione, si pensa subito alla prossima, che piani avete?
«Abbiamo pensato al 2019 ma prima volevamo finire quest’anno. La stagione ormai conclusa era solo un inizio… e devo dire che siamo partiti davvero forte! Continueremo con Petronas e vogliamo espandere un pò la squadra, chiaramente sceglieremo attentamente i piloti per capire come poter consolidare il team al meglio. 60 Mini per il futuro? Vedremo l’intenzione è quella sarebbe bello portarli avanti, ora è presto».

Con questo primo risultato eccellente, la Rosberg Racing si candida al ruolo di sorvegliato speciale per il prossimo anno, dove avrà il compito di vincere e replicare quanto fatto fino a questo punto.

Simone Corradengo
Credits: cunaphoto.it

Potrete legge l'intervista completa a Nico Rosberg su Vroom international 209, in edicola questo mese. Oppure scaricate l'app di pocketmags per la versione in digitale anche per Smartphone del nostro magazine

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy