KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Diario di bordo, Giorno 6 - Qualifiche e Manche

Diario di bordo, Giorno 6 - Qualifiche e Manche
Storie

Le Rotax MAX Challenge Grand Finals come non le avete mai viste grazie al "Diario di bordo" di Vroom in diretta dal Circuito Internazionale di Paladino, a Conde in Brasile.

Circuito de Paladino, Conde - 28 Novembre 2018

Circuito de Paladino, Conde - 28 Novembre 2018

La pioggia ha lasciato spazio al sole qui al Circuito Internazionale di Paladino. I piloti, dunque, hanno avuto un “problema” in meno da fronteggiare durante le qualifiche e le prime manche.



Le heats hanno confermato le previsioni di inizio weekend, ovvero di una pista che concede pochi errori e che costringe i kartisti impegnati nelle Rotax MAX Challenge Grand Finals a dovere calibrare ogni attacco per evitare di perdere troppo tempo nel secondo tratto del circuito.



Micro: Tra i “pulcini” il più rapido è stato Mitchell Van Dijk, che però nella prima manche ha dovuto cedere il passo al belga Douwe Dedecker. 

Mini: Iakov Sokolov è stato il più veloce, nonché il vincitore della Manche A/B. La C/D, invece, è andata a Farin Megger.



Junior: A far segnare il miglior tempo è stato l’australiano Jaiden Pope, vincitore anche della manche ne gruppo A/B. Noel Leon, dal Messico, ha vinto lo scontro del gruppo C/D.

Senior: Lo svedese Hannes Morin ha staccato il miglior tempo assoluto, risultando accreditato anche del successo nello scontro A/B. All’austriaco Mario Novak è andata la batteria C/D.



DD2: Anche qui il miglior crono è andato ad un australiano, Ryan Kennedy. Daniel Formal ha ottenuto il 1° posto nella Manche A/B davanti al nostro Claudio Pagliarani. Nella C/D, invece, prima piazza per Xen De Ruwe.



DD2 Master: Il sudafricano Morgado Cristiano ha ottenuto la pole position. Michael Stephen e Robert Pesevski si sono divisi i successi nelle due Heat disputate.

Dal Brasile,

A. Giustini

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy