KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Jeremy Iglesias all’attacco del 2019

Jeremy Iglesias all’attacco del 2019
News & Anteprime

Il francese vice Campione d’Europa, sarà tra gli attesi protagonisti della KZ targata 2019 ormai alle porte.

Dopo aver chiuso un 2018 dettato da alti e bassi, Iglesias riparte subito dalla nuova impegnativa stagione che lo aspetta.

Oltre ai colori della Formula K, Jeremy Iglesias sarà un nuovo volto della RS Ralf Schumacher per tutto il Campionato tedesco (DKM). L’esperienza del francese sarà il giusto mezzo per contribuire alla crescita del nuovo look di casa Schumacher.

Di seguito le parole di Iglesias.

Jeremy, che anno è stato il 2018?
«Diciamo che il mio 2018 non è stato tanto ricco per quanto riguarda i risultati. Ho vinto la prima prova dell’Europeo a Salbris, mi giocavo il titolo a Lonato nella seconda prova. In finale ho avuto una mancanza di velocità che non mi ha permesso di ottenere i punti necessari per portare a casa il Titolo, finendo poi secondo. Per il resto della stagione non abbiamo fatto tante gare perchè un Campionato si faceva con le coperture Lecont e l’altro con gomme diverse».

Per il prossimo anno sarai tra i piloti RS Ralf Schumacher, cosa ne pensi?
«Per il 2019 parteciperò alla WSK Master Series ed Euro Series, oltre al Campionato Europeo e Mondiale sempre con i colori FK. Prenderò parte anche al campionato DKM con RS. Penso che sia molto positivo per me è per la IPK, sono molto fiero di correre per il nome Schumacher, mi permette di fare un programma con più gare. Inoltre gareggiare sotto il management di Ralf Schumacher mi permetterà di imparare cose nuove, cose che forse mi mancano per vincere un titolo importante! »

Quali saranno gli obiettivi del 2019?
«Gli obiettivi sono sempre quelli, voglio portare a casa il massimo e vincere gare! Per 2019 utilizzerò il motore Iame, è una cosa nuova per me. Con FK e RS abbiamo gli stessi obiettivi, penso che faremo un grande lavoro per portare a casa il massimo».

Simone Corradengo
Credits: Vroom

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy