KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

Primo weekend OKJ positivo per Cristian Bertuca

Press Release by:
Primo weekend OKJ positivo per Cristian Bertuca
Gare

Il milanese di casa Birel Art porta a casa un primo weekend sostanzioso, completato dal secondo posto in Finale B.

Cristian Bertuca rompe ufficialmente il ghiaccio con la nuova categoria OKJ mettendo a segno un buon fine settimana in quel di Adria.

“Cannibal” non ha lasciato nulla al caso durante la Champions Cup 2019, qualifica di livello quella di venerdì, grazie al sesto posto assoluto del gruppo B. Le quattro manche dirette tra venerdì e sabato hanno poi confermando il crescendo prestazionale del neo driver OKJ. Due ottimi sesti posti, un undicesimo e un dodicesimo piazzamento, hanno garantito lo start dalla decima casella per la Prefinale B.

Nella resa dei conti di domenica, Bertuca si è dimostrato competitivo e man mano più incline alla lotta del centro gruppo. Il decimo posto finale e dunque la qualifica diretta alla finalissima, è stato successivamente “rovinato” dalla penalità di dieci secondi per contatto gara.
Arretrato dunque in 18esima piazza e fuori dalla finale principale, Bertuca non si è perso d’animo nella Finale B scattando dalla pole position.

Dieci giri di fuoco e bagarre con i diretti rivali per il podio, conclusi poi al secondo posto assoluto. Un buon banco di prova per tutte le lotte future.

“E’ stato un weekend positivo, miglioreremo gara dopo gara. Ringraziamento doveroso a tutto il mio team, Birel Art e TM”.
Secondo appuntamento immediato per Bertuca, presente nel weekend della Super Master Series, ancora in quel di Adria (2/3 febbraio).

(QUI la classifica della Finale B).

Seguiranno aggiornamenti.

S.C.
Credits: Mario Perrucca

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy