KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

InstagramFacebookTwitterYoutubePocketMags

WSK Champions Cup “trafficata” per Flavio Olivieri

Press Release by:
WSK Champions Cup “trafficata” per Flavio Olivieri
Gare

Una WSK Champions Cup densa di eventi per il pilota Evo Kart Flavio Olivieri.

La fredda WSK Champions Cup non ha sorriso a Flavio Olivieri il quale, dopo una qualifica complessa, ha dovuto fare i conti col traffico di centro gruppo nelle restanti sessioni del racing weekend non riuscendo ad accedere alla top10.

Il pilota del factory team Evo Kart ha iniziato l’evento con la 36a piazza nelle Qualifying Practices, un risultato subito “corretto” al culmine delle manche, archiviate con la 18 posizione e un attivo di 18 piazze recuperate.

Partito 9° nella Prefinale B, Olivieri ha fatto valere il soprannome “Giaguaro”, chiudendo la gara in 6a posizione. Scattato in 6a fila in Finale, complice qualche toccata di troppo, il romano è “scivolato” in 14a posizione, un risultato dal quale si può comunque trarre del buono considerando l’esordio difficile delle prove cronometrate.

Flavio Olivieri: «Mi aspettavo senz’altro di più, ma le gare sono così. Purtroppo una qualifica storta mi ha costretto a improntare il weekend tutto sulla rimonta e alla fine abbiamo recuperato diverse posizioni. Il materiale era ottimo, sia il telaio Evo Kart che i motori TM preparati da CMT. Sono certo che ben presto riusciremo a sfruttare a pieno il potenziale a disposizione.»

Il 2019 agonistico di Flavio Olivieri proseguirà questo weekend sempre ad Adria in occasione della prima tappa della WSK Super Master Series.

© foto: Sportinphoto

Lascia il tuo commento:

OKKART srl © COPYRIGHT 2018 | VAT IT02629390598 | Privacy Policy - Cookies Policy